Le Ricette in TV

Natalia Cattelani con la ricetta delle sfogliatelle ricotta e prosciutto a La prova del cuoco

La ricetta delle sfogliatelle di Natalia Cattelani, dalle ricette La prova del cuoco oggi 1 maggio 2019

la prova del cuoco oggi


La ricetta delle sfogliatelle salate di Natalia Cattelani per le ricette La prova del cuoco oggi 1 maggio 2019, la ricetta che troviamo anche nel libro di ricette di Natalia Cattelani per le torte salate. Una puntata più breve per La prova del cuoco oggi 1 maggio 2019 ma non sono mancate le ricette da copiare, le ricette golose come questa della maestra in cucina esperta in dolci ma anche in ricette salata perfette. Le sfogliatelle rustiche di Natalia Cattelani sono una vera bontà e non sono poi così complicate da fare. Ecco come si fanno le sfogliatelle ripieni di prosciutto cotto e ricotta di oggi de La prova del cuoco. Continuiamo con le ricette in tv di oggi 1 maggio 2019.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 1 MAGGIO 2019 – LA RICETTA DELLE SFOGLIATELLE RICOTTA E PROSCIUTTO COTTO DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti sfogliatelle salate di Natalia Cattelani: per l’impasto: 500 g di farina 0, 10 g di sale fino, 20 g di miele, 220 g di acqua, 150 g di burro  – per il ripieno: 500 g di ricotta, 30 g di formaggio grattugiato, 80 g di prosciutto cotto di Praga

Preparazione sfogliatelle ricotta e prosciutto cotto di Natalia Cattelani: in una ciotola mettiamo la farina, il miele e il sale, amalgamiamo e aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua, impastiamo e otteniamo un composto compatto, facciamo riposare per 1 ora. Dividiamo poi in tre parti e stendiamo con la nonna papera ottenendo strisce molto sottili. Spennelliamo le strisce con il burro morbido e arrotoliamo strette ottenendo cilindri di 5 cm di diametro. Avvolgiamo nella pellicola e mettiamo 2 ore in frigo. Tagliamo a fettine spesse 1 cm e poi spingiamo con il pollice al centro ottenendo un cono.

Passiamo al ripieno: amalgamiamo la ricotta con il prosciutto cotto tagliato a pezzetti e il formaggio grattugiato. Farciamo le sfogliatelle con il ripieno appena preparato. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.