Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, pollo ai 7 sapori di Fabio Campoli oggi 2 maggio 2019

La ricetta del pollo ai 7 sapori di Fabio Campoli dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 maggio 2019

campoli pollo la prova del cuoco


Fabio Campoli con la ricetta del pollo ai sette sapori oggi 2 maggio 2019 ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco una vera bontà, un secondo piatto facile da preparare ma di certo buonissimo. L’idea di Campoli a La prova del cuoco oggi ci permette di portare in tavola con facilità il pollo con il contorno ma non è l solito contorno. Cuociamo il pollo in padella a fiamma bassissima e intanto prepariamo anche il contorno con i pomodori freschi, le olive, le noci e poco altro. Dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 maggio 2019 la ricetta dello chef Fabio Campoli pollo ai 7 sapori, Ecco come prepariamo in poco tempo una cena per tutta la famiglia con le ricette del giovedì de La prova del cuoco. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv.

LA RICETTA DEL POLLO AI SETTE SAPORI DI FABIO CAMPOLI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 2 MAGGIO 2019

Ingredienti pollo di Fabio Campoli, la ricetta La prova del cuoco oggi: 4 sovracosce di pollo, mezzo l di vino bianco, 6 cc olio evo, 2 spicchi d’aglio, 1 ramoscello di rosmarino, 8 foglie di mentuccia, 6 capperi, 100 g olive taggiasche, 10 g origano, 60 g noci, 4 cc aceto, 150 g pomodoro fresco a cubetti, 1 bicchiere di acqua, sale

Preparazione pollo sette sapori di Fabio Campoli, ricette La prova del cuoco: tagliamo il pollo a pezzi e mettiamo in padella antiaderente con la pelle verso il basso, saliamo e aggiungiamo olio di oliva, vino bianco e rosmarino, mescoliamo un po’ e copriamo, facciamo andare a fiamma molto bassa per 30 minuti. Togliamo il coperchio e alziamo la fiamma, facciamo rosolare 5 minuti, si deve ben dorare. Togliamo il fondo di cottura e lasciamo il pollo asciutto.

In una ciotola mettiamo le olive denocciolate, le noci tritate grossolane, i capperi dissalati tritati, l’aglio tritato, i pomodorini a spicchi e le erbe aromatiche tritate, aggiungiamo aceto e olio, mescoliamo e mettiamo in padella, facciamo cuocere 2 minuti a fiamma vivace. Serviamo sul pollo ottenendo un piatto completo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.