Le Ricette in TV

La prova del cuoco: danubio ripieno di carne con salsa di formaggio, ricetta 9 maggio 2019

La ricetta La prova del cuoco del Danubio con carne di manzo, funghi e salsa di gorgonzola dalle ricette di Diego Bongiovanni

Danubio salato la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 9 maggio 2019 la ricetta di Diego Bongiovanni per fare il danubio salato, il danubio ripieno di carne e funghi con salsa al gorgonzola. E’ la ricetta La prova del cuoco di oggi per il food porn che ogni settimana Diego Bongiovanni ci suggerisce. E’ davvero una delle ricette più golose de La prova del cuoco, poi si mangia a pezzi, ognuno prende la sua pallina ripiena. Aggiungiamo anche questa ricetta del danubio salato alle nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta per fare il danubio con carne di manzo e funghi e una delizia di salsa al formaggio.

LA RICETTA DEL DANUBIO CON MANZO, FUNGHI E GORGONZOLA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 MAGGIO 2019

Ingredienti danubio salato con la carne, ricette Diego Bongiovanni: Impasto: 500 g farina, 50 g latte, 100 g acqua, 100 g burro, 2 uova, 15 g lievito di birra secco, 30 g zucchero – Ripieno: 250 g trito di manzo, 1 cipolla bianca, 50 g concentrato di pomodoro, 100 g funghi, 1 spicchio d’aglio – Salsa: 300 g gorgonzola, 150 g panna, 50 g prezzemolo, sale, erbe aromatiche

Preparazione danubio di Diego Bongiovanni con salsa al formaggio: iniziamo dal ragù e nella pentola facciamo soffriggere la cipolla tritata con uno spicchio di aglio e un pochino di olio, uniamo poi i funghi puliti e a pezzetti, solo dopo la carne tritata e facciamo rosolare bene, uniamo poi il concentrato di pomodoro. Facciamo cuocere e otteniamo un ragù che facciamo raffreddare.

Passiamo all’impasto e nella ciotola versiamo farina, latte, uova intere, lievito secco, zucchero e sale, impastiamo e poi uniamo il burro ammorbidito a pezzi, impastiamo bene e otteniamo il panetto liscio che facciamo lievitare per circa 3 ore, possiamo anche metterlo in frigo e facciamo riposare per 1 notte.

Siamo alla salsa: nel pentolino mettiamo panna e gorgonzola, mescoliamo e facciamo sciogliere, ma non deve essere troppo liscia. Adesso stendiamo l’impasto spesso 3 o 4 mm e tagliamo dei dischi. Al centro di ogni disco mettiamo un cucchiaio di ragù e richiudiamo, otteniamo le palline che disponiamo nella tortiera imburrata, mettiamo un po’ distanti l’una dall’altra. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in forno a 180 gradi, facciamo dorare. Serviamo colando la salsa di formaggio e prezzemolo triato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.