Le Ricette in TV

Alessandra Spisni vince con il pollo ripieno con i peperoni, ricette La prova del cuoco 13 maggio 2019

La ricetta di Alessandra Spisni del pollo ripieno ai peperoni dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 maggio 2019

spisni pollo


E’ ancora Alessandra Spisni a vincere con le sue ricette a La prova del cuoco e oggi 13 maggio 2019 la ricetta è pollo ripieno con i peperoni. E’ incredibile, la Spisni è davvero impossibile da battere ma c’è anche da dire che le sue ricette sono una vera bontà, di certo da provare. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco la Spisni ha preparato velocemente un secondo piatto ricco, davvero completo, il pollo con i peperoni. Tra ripieno e contorno è una ricetta bomba. La maestra in cucina ci ha mostrato anche come si cucinano i peperoni in agrodolce, prima si lessano e poi si passano in padella con lo zucchero. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco del 13 maggio 2019, la ricetta per fare il pollo ripieno con i peperoni.

LA RICETTA DEL POLLO RIPIENO CON I PEPERONI – RICETTE ALESSANDRA SPISNI LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pollo ripieni con i peperoni, ricette La prova del cuoco: 1,5 Kg pollo disossato, 300 g polpa di tacchino a pezzi, mezzo l besciamella, 150 g formaggio grattugiato, 70 g mortadella, 1 uovo, 3 peperoni, 1 bicchiere di aceto, 1 l acqua, 2 cc zucchero, noce moscata, aglio, rosmarino, sale, pepe

Preparazione per fare il pollo ai peperoni di Alessandra Spisni: mettiamo il sale nell’acqua bollente e aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco, immergiamo i peperoni già puliti e a pezzi, facciamo bollire 5 minuti. In padella invece versiamo un po’ di olio e lo zucchero. Scoliamo i peperoni e versiamo in padella, completiamo la cottura, abbiamo i peperoni in agrodolce.

Passiamo al ripieno e nella ciotola mettiamo il macinato di tacchino, il formaggio grattugiato, la mortadella tagliata a pezzettini, i peperoni a dadini piccoli, la besciamella soda, l’uovo intero e amalgamiamo l tutto, aggiungiamo sale e noce moscata. Farciamo il pollo disossato. Disponiamo due fogli di carta forno a croce, mettiamo, sale, rosmarino e uno spicchio di aglio, un filo di olio e al centro adagiamo il pollo farcito, saliamo in superficie e profumiamo ancora con aglio e rosmarino. Completiamo con un filo di olio e arrotoliamo, stretto nella carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 1 ora e mezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.