Le Ricette in TV

Renato Bosco propone le focacce farcite per le ricette La prova del cuoco 16 maggio 2019

La ricetta delle focacce farcite di Renato Bosco per le ricette di oggi 16 maggio 2019 de La prova del cuoco

ricette Renato bosco la focaccia ripiena


E’ da provare subito la ricetta della focaccia ripiena di Renato Bosco vista oggi 16 maggio 2019 a La prova del cuoco. Più focacce ripiene per Renato Bosco a La prova del cuoco oggi e iniziamo ovviamente dall’impasto, semplice e veloce, solo due ore di lievitazioni. Una volta cotta la focaccia con l’aggiunta di un po’ di olio, possiamo procedere con il ripieno. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta di Renato Bosco delle focacce ripiene. Lui sceglie mortadella, formaggio, scorza di limone, crema di ceci o anche cicoria ripassata in padella con altri deliziosi ingredienti. Ecco dalle ricette La prova del cuoco del giovedì la ricetta delle focacce ripiene di Renato Bosco.

LA RICETTA DELLE FOCACCE RIPIENE DI RENATO BOSCO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 MAGGIO 2019

Ingredienti focacce ripiene di Renato Bosco: per la focaccia: 500 g di farina 1, 400 g di acqua, 10 g di sale, 10 g di olio extravergine di oliva, 10 g di lievito compresso – per la farcitura: 100 g di mozzarella fiordilatte, 100 g di crema di ceci, 250 g di mortadella, 1 limone, 100 g di cicoria, 100 g di formaggio caprino, 50 g di senape, semi a piacere

Preparazione focacce di Renato Bosco, la ricetta La prova del cuoco: nella planetaria o nella ciotola lavoriamo la farina, aggiungiamo l’acqua, il lievito di birra, un pizzico di sale, un pochino di olio e impastiamo, facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume. Stendiamo l’impasto e ungiamo la teglia, disponiamo sopra la focaccia, ancora un po’ di olio e mettiamo in forno 10 minuti a 220 gradi.

Tagliamo a metà la focaccia e farciamo una parte con crema di ceci fatta con semplici ceci lessati e frullati, aggiungiamo fiocchi di caprino, fette di mortadella, scorza di limone grattugiata. Un’altra parte della focaccia la farciamo con senape, fettine di mozzarella, cicoria lessata e ripassata in padella con olio e aglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.