Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, la focaccia integrale farcita di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni della focaccia integrale farcita, Ricette all'italiana oggi 18 maggio 2019

ricette all'italiana focaccia integrale


Sono tante le Ricette all’italiana di Anna Moroni da copiare e nella puntata di oggi 18 maggio 2019 la ricetta della focaccia integrale ripiena è di certo da provare. La focaccia di Anna Moroni per Ricette all’italiana fatta con la farina integrale è facile e veloce da realizzare, senza lievito, sottilissima, ripiena di golosa crema spalmabile, in più il tocco di rosmarino e gli immancabili olio e sale grosso. Tra le nuove ricette di Anna Moroni questa ricetta della focaccia integrale ripiena è da provare subito. Puntata del 18 maggio 2019 per Ricette all’italiana e anche di sabato la maestra in cucina ex protagonista de La prova del cuoco è sempre in onda accanto a Davide Mengacci per le ricette di Rete 4. Non ci resta che provare la ricetta della focaccia integrale farcita di Anna Moroni. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv.

LA RICETTA DELLA FOCACCIA INTEGRALE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti per la focaccia ripiena di  Anna Moroni, ricette all’italiana: 350 g farina integrale, olio, sale, acqua qb, 400 g crema spalmabile ai germogli di riso o stracchino

Preparazione focaccia integrale di Anna Moroni: mescoliamo la farina con un filo generoso di olio, uniamo sale e acqua, otteniamo un impasto morbido e liscio. Lavoriamo il tutto prima con un cucchiaio e poi con le mani e otteniamo un composto liscio ed elastico. Dividiamo in due parti e stendiamo sottile con il mattarello, così otteniamo due rettangoli molto sottili.

Disponiamo il primo rettangolo nella teglia rettangolare, spalmiamo sopra lo stracchino e copriamo con un’altra sfoglia di pasta e sigilliamo bene i bordi. Spolveriamo con sale grosso e rosmarino tritato. Completiamo con un filo abbondante di olio e mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 25 – 30 minuti.Serviamo a quadretti la focaccia calda o fredda, sarà sempre buonissima, perfetta in tante occasioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.