Anna Moroni prepara le frittelle di baccalà con zucchine concia per Ricette all’italiana


ricette baccalà di Anna Moroni

La ricetta per fare le frittelle di baccalà di Anna Moroni con zucchine alla concia, la ricetta di oggi 3 luglio 2019 per Ricette all’italiana. Anna Moroni ha preparato baccalà con zucchine alla concia, un ottimo piatto completo perfetto anche d’estate perché le frittelle di baccalà cucinate in questo modo si possono servire anche fredde. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi per la ricetta di oggi di Anna Moroni, soprattutto la preparazione della pastella per il baccalà.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE FRITTELLE DI BACCALA’ CON ZUCCHINE ALLA CONCIA

Ingredienti baccalà con zucchine alla concia da Ricette all’italiana: una baffa di baccalà (è una parte del merluzzo senza spine), 150 g birra fredda, 25 g lievito di birra, 200 g farina – 1 Kg zucchine romanesche, 2 spicchi d’aglio, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di prezzemolo, mezzo bicchiere di aceto, olio per friggere


Preparazione per baccala e zucchine di Anna Moroni: iniziamo dalla pastella e nella ciotola versiamo la farina, il lievito fresco sbriciolato, uniamo un po’ alla volta la birra fredda, mescoliamo con la frusta o con la forchetta, facciamo sciogliere bene il lievito. Copriamo e facciamo lievitare fino a triplicare il suo volume iniziale, deve fare le bolle in superficie, quindi ci vorrà circa 1 ora.

Laviamo le zucchine, le tagliamo a fettine e mettiamo sul vassoio, esponiamo al sole per 1 ora, si devono asciugare. In padella scaldiamo abbondante olio di oliva e immergiamo le zucchine asciutte, facciamo friggere, facciamo dorare e poi scoliamo su carta da cucina, mettiamo in una ciotola e condiamo con sale, una spruzzata di aceto, un pezzetto di aglio e il trito fine di basilico e prezzemolo, mescoliamo e lasciamo marinare.

Tagliamo il pesce già ammollato, otteniamo i trancetti e immergiamo ogni pezzo nella pastella, quindi friggiamo in abbondante olio ben caldo, lo stesso dove abbiamo fritto le zucchine, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close