Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara le frittelle di baccalà con zucchine concia per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare il baccalà con le zucchine concia dalle Ricette all'italiana di oggi 3 luglio 2019

ricette baccalà di Anna Moroni


La ricetta per fare le frittelle di baccalà di Anna Moroni con zucchine alla concia, la ricetta di oggi 3 luglio 2019 per Ricette all’italiana. Anna Moroni ha preparato baccalà con zucchine alla concia, un ottimo piatto completo perfetto anche d’estate perché le frittelle di baccalà cucinate in questo modo si possono servire anche fredde. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi per la ricetta di oggi di Anna Moroni, soprattutto la preparazione della pastella per il baccalà.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE FRITTELLE DI BACCALA’ CON ZUCCHINE ALLA CONCIA

Ingredienti baccalà con zucchine alla concia da Ricette all’italiana: una baffa di baccalà (è una parte del merluzzo senza spine), 150 g birra fredda, 25 g lievito di birra, 200 g farina – 1 Kg zucchine romanesche, 2 spicchi d’aglio, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di prezzemolo, mezzo bicchiere di aceto, olio per friggere

Preparazione per baccala e zucchine di Anna Moroni: iniziamo dalla pastella e nella ciotola versiamo la farina, il lievito fresco sbriciolato, uniamo un po’ alla volta la birra fredda, mescoliamo con la frusta o con la forchetta, facciamo sciogliere bene il lievito. Copriamo e facciamo lievitare fino a triplicare il suo volume iniziale, deve fare le bolle in superficie, quindi ci vorrà circa 1 ora.

Laviamo le zucchine, le tagliamo a fettine e mettiamo sul vassoio, esponiamo al sole per 1 ora, si devono asciugare. In padella scaldiamo abbondante olio di oliva e immergiamo le zucchine asciutte, facciamo friggere, facciamo dorare e poi scoliamo su carta da cucina, mettiamo in una ciotola e condiamo con sale, una spruzzata di aceto, un pezzetto di aglio e il trito fine di basilico e prezzemolo, mescoliamo e lasciamo marinare.

Tagliamo il pesce già ammollato, otteniamo i trancetti e immergiamo ogni pezzo nella pastella, quindi friggiamo in abbondante olio ben caldo, lo stesso dove abbiamo fritto le zucchine, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.