Le Ricette in TV

Dalla cucina di Geo ecco gli gnocchi ripieni di uva

Tra le ultime ricette di Geo ecco gnocchi ripieni di uva

Settembre mese dell’uva! E non poteva mancare nella cucina di Geo una ricetta a base di questo ingredienti. A dire il vero nelle ultime puntate del programma di Rai 3 abbiamo visto diverse ricette con questo ingredienti, frutto di stagione. E tra le più buone sicuramente c’è la ricetta degli gnocchi ripieni di uva. Diego Scaramuzza e Stefania Grandinetti hanno quindi preparato questa buonissima ricetta a base di uva! Vediamo quindi come preparare questo primo piatto.

RICETTE GEO: LA RICETTA DEGLI GNOCCHI RIPIENI DI UVA

Ed ecco gli Ingredienti che ci servono per preparare il piatto per 4 persone
½ kg patate farinose
250 g farina
1 grappolo di uva rosata
2 salsicce
50 g pecorino grattugiato
2 rametti di rosmarino
qb cipolla, pepe nero
qb sale, olio evo, vino bianco

LEGGI QUI LA DIETA DELL’UVA PERFETTA A SETTEMBRE

Preparazione degli gnocchi ripieni di uva visti nella cucina di Geo.
Lavate le patate lessatele in abbondante acqua salata, sbucciatele e passatele ancora ben calde nello schiacciapatate. Impastate il passato ottenuto aggiungendo la farina fino a ottenere un composto molto morbido ma consistente. Dividetelo in piccole porzioni per ottenere dei cilindri piuttosto grossi. Tagliate a fette spesse e avvolgetele ad un chicco d’uva che avrete precedentemente lavato e asciugato accuratamente. Spargete gli gnocchi ripieni su un tovagliolo infarinato. A parte sgranare la pasta della salsiccia e rosolarla con olio evo e poca cipolla in padella . Sfumare con vino bianco.
Tuffare gli gnocchi in abbondante acqua bollente, scolarli a cottura e condirli con il sugo di salsiccia, aggiungendo del rosmarino tritato fresco e pecorino. Servire con pepe nero.

Che ne dite di questa golosa ricetta di Geo? Proverete a fare questi gnocchi ripieni di uva anche a casa? Un piatto perfetto per il mese di settembre!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.