Le Ricette in TV

Angelica Sepe prepara le crocchette di patate alla napoletana, ricette La prova del cuoco 1 ottobre 2019

La ricetta delle crocchette di patate alla napoletana di Angelica Sepe per le ricette La prova del cuoco oggi 1 ottobre 2019

crocchette la prova del cuoco


Che meraviglia la ricetta delle crocchette di patate alla napoletana di oggi 1 ottobre 2019 per le ricette La prova del cuoco, la ricetta di Angelica Sepe. Come sempre le ricette di Angelica Sepe a La prova del cuoco sono perfette e nella puntata del martedì ci mostra come si ottengono crocchette di patate fritte che non si rompono, che restano sode e buonissime. I trucchi sono vari e sono tutti nella preparazione suggerita oggi. La Sepe aggiunge i fiocchi di patate all’impasto, le crocchette vanno in frigo prima di friggerle e poi altro ancora. Si servono poi calde ma sono buonissime sempre, anche fredde.

LA RICETTA DELLE CROCCHETTE DI PATATE DI ANGELICA SEPE – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 1 OTTOBRE 2019

Ingredienti crocchette di patate alla napoletana La prova del cuoco: 1 chilo di patate farinose rosse o bianche, 100 g di pecorino romano grattugiato, 3 uova intere, 100 g di mozzarella, 2 cucchiai di purè liofilizzato, prezzemolo, sale, pepe nero, noce moscata, farina e pane grattugiato q.b.

Preparazione crocchette di patate alla napoletana di Angela Sepe: facciamo bollire le patate ben lavate con la buccia, partiamo dall’acqua fredda. Scoliamo, le peliamo e schiacciamo, mettiamo in un tegame e pressiamo bene, si devono compattare. Facciamo raffreddare e poi aggiungiamo i tuorli, il pecorino, il prezzemolo tritato, il pepe nero, la noce moscata e per finire anche due cucchiai di purè liofilizzato.

Lavoriamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Tagliamo la mozzarella a striscioline e mettiamo in un colino per eliminare l’acqua, deve poi risultare asciutta. Formiamo le crocchette, una alla volta, prendiamo una piccola parte di composto, formiamo la pallina e al centro mettiamo un pezzetto di mozzarella, richiudiamo e lavoriamo con le mani, diamo la forma tipica delle crocchette.

Passiamo le crocchette nella farina, nell’albume e poi nel pane grattugiato. Mettiamo le crocchette in frigo per minimo due ore e poi friggiamo in olio di arachide a 160 gradi. Facciamo dorare e poi scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.