Le Ricette in TV

Sergio Barzetti cucina la trota salmonata al sale per le ricette La prova del cuoco

Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019 la ricetta della trota salmonata al sale di Sergio Barzetti

Barzetti trota


Oggi 15 ottobre 2019 a La prova del cuoco una nuova ricetta di Sergio Barzetti, la golosa ricetta della trota salmonata con il cavolo viola, una bontà da provare subito. Come sempre Mr Alloro a La prova del cuoco ci regala sempre ricette originali, piati diversi dai soliti e soprattutto tanti consigli per le nostre preparazioni. Tanta simpatia e bravura in cucina e di certo dobbiamo provare l’impasto di sale con erbe aromatiche e gli altri ingredienti suggeriti da Barzetti per una cottura perfette della trota salmonata in forno. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco. Non perdete tutte le altre ricette La prova del cuoco e le altre ricette in tv di oggi.

LA RICETTA DELLA TROTA SALMONATA AL SALE DI SERGIO BARZETTI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 OTTOBRE 2019

Ingredienti trota al sale di Barzetti: 1 trota salmonata eviscerata di 1 Kg, 2 Kg sale, grosso, 1 kg sale fino, 3 albumi, erbe aromatiche (sedano, timo, maggiorana, origano), scorza di 1 limone, scorza di 1 arancia

Contorno: 1 cavolo cappuccio, 2 cc olio evo, succo di 1 arancia, 1 c miele acacia, 1 foglia alloro, olio evo, sale e pepe

Preparazione trota La prova del cuoco: evisceriamo la trota e la massaggiamo poi cin un filo di olio di oliva. Con il mixer tritiamo finemente le erbe aromatiche unendo anche la buccia di limone e quella di arancia e il sale grosso. Misceliamo il sale grosso così aromatizzato con quello fine e aggiungiamo al composto gli albumi, lavoriamo con le mani, otteniamo un impasto consistente. Adagiamo sulla teglia la carta forno e creiamo uno strato di impasto di sale con la metà del composto, sopra adagiamo la trota e copriamo con il resto dell’impasto, pressiamo con le mani, sigilliamo bene. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Per ogni chilo di pesce 1 ora di cottura.

Siamo al contorno e affettiamo il cavolo cappuccio viola, saltiamo in padella con un filo di olio e alloro, saliamo e sfumiamo con succo di arancia, facciamo cuocere due minuti. Bagniamo il foglio di carta forno e sporchiamo con il miele, sopra adagiamo il cavolo appena cotto in padella. Chiudiamo l cartoccio e disponiamo sulla teglia, mettiamo in formo 20 minuti a 180 gradi. Rompiamo la crosta di sale e preleviamo la carne, serviamo con l cavolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.