Le Ricette in TV

Anna Moroni propone la ricetta del patè di fegatini da Ricette all’Italiana

Dalla puntata di Ricette all'Italiana del'8 novembre 2019 arriva la ricetta del patè do fegatini

Avete seguito oggi la puntata di Ricette all’Italiana in onda su Rete 4? Dalla cucina di Anna Moroni è arrivata la ricetta del patè di fegatini. Un piatto sicuramente coraggioso che potrebbe non piacere a tutto, o meglio, un piatto dal gran carattere! Ma che ne dite di provare a fare in casa queste bruschettine con il patè e poi dare un giudizio e capire se questo patè di fegatini fa al caso nostro? Vediamo la lista della spesa e il procedimento per questa ricetta di Anna Moroni.

Avete già provato anche la ricetta della pappa al pomodoro vista nelle ultime puntate di Ricette all’Italiana? E che ne dite anche dei muffin alle erbe buonissimi fatti nella puntata di ieri?

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO PATE’ DI FEGATINI

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per la ricetta

200 g fegatini di pollo, 100 g rigaglie di pollo, 1 cipolla, capperi dissalati, 2 foglie di salvia, 1 foglia di alloro, bacche di ginepro, 1 bicchiere di vino bianco, aceto bianco, 4 fette di pane toscano, sale, pepe, olio evo

E adesso andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta. Per prima cosa prendiamo una padella e dentro mettiamo a sciogliere la noce di burro con le foglie di salvia e di alloro. Uniamo anche le bacche di ginepro. Tritiamo la cipolla bianca. La uniamo nella stessa pentola dove abbiamo messo le varie erbe. Facciamo quindi rosolare anche la cipolla. Uniamo a questo punto le rigaglie di pollo.

Lasciamo rosolare qualche istante, quindi uniamo i fegatini tagliati a pezzettini. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo dorare per bene.

A fine cottura, togliamo l’alloro ed uniamo i capperi. Spegniamo e frulliamo con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso. Serviamo il patè con delle fette di pane bruschettate.

La nostra ricetta è servita, che ne dite?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.