Anna Moroni propone la ricetta del patè di fegatini da Ricette all’Italiana


Avete seguito oggi la puntata di Ricette all’Italiana in onda su Rete 4? Dalla cucina di Anna Moroni è arrivata la ricetta del patè di fegatini. Un piatto sicuramente coraggioso che potrebbe non piacere a tutto, o meglio, un piatto dal gran carattere! Ma che ne dite di provare a fare in casa queste bruschettine con il patè e poi dare un giudizio e capire se questo patè di fegatini fa al caso nostro? Vediamo la lista della spesa e il procedimento per questa ricetta di Anna Moroni.

Avete già provato anche la ricetta della pappa al pomodoro vista nelle ultime puntate di Ricette all’Italiana? E che ne dite anche dei muffin alle erbe buonissimi fatti nella puntata di ieri?

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO PATE’ DI FEGATINI

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per la ricetta

200 g fegatini di pollo, 100 g rigaglie di pollo, 1 cipolla, capperi dissalati, 2 foglie di salvia, 1 foglia di alloro, bacche di ginepro, 1 bicchiere di vino bianco, aceto bianco, 4 fette di pane toscano, sale, pepe, olio evo

E adesso andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta. Per prima cosa prendiamo una padella e dentro mettiamo a sciogliere la noce di burro con le foglie di salvia e di alloro. Uniamo anche le bacche di ginepro. Tritiamo la cipolla bianca. La uniamo nella stessa pentola dove abbiamo messo le varie erbe. Facciamo quindi rosolare anche la cipolla. Uniamo a questo punto le rigaglie di pollo.

Lasciamo rosolare qualche istante, quindi uniamo i fegatini tagliati a pezzettini. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo dorare per bene.

A fine cottura, togliamo l’alloro ed uniamo i capperi. Spegniamo e frulliamo con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso. Serviamo il patè con delle fette di pane bruschettate.

La nostra ricetta è servita, che ne dite?

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close