Le Ricette in TV

Gino Sorbillo la ricetta della focaccia mediterranea per La prova del cuoco

La ricetta di Gino Sorbillo della focaccia mediterranea da La prova del cuoco oggi 27 novembre 2019

focaccia la prova del cuoco


La ricetta di Gino Sorbillo della focaccia mediterranea a La prova del cuoco oggi 27 novembre 2019, è la ricetta da copiare subito. Sorbillo in sfida con Sal De Riso ha proposto la preparazione della focaccia ma ha ammesso che la vera focaccia è quella pugliese. La focaccia mediterranei invece preparata a La prova del cuoco oggi da Sorbillo è un po’ diversa ma soprattutto è il ripieno che ci fa impazzire. Possiamo prepararla facilmente anche noi a casa, basta poi fare lievitare due volte l’impasto, la cottura fatta con attenzione e infine il ripieno super goloso. Come sempre il re della pizza ci delizia con i suoi suggerimenti e nella focaccia della prova del cuoco mette le fette di prosciutto crudo, la burrata stracciata, i pomodorini saltati velocemente in padella e ancora altro. Buon appetito a tutti e non perdete le altre ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA FOCACCIA MEDITERRANEIA DI GINO SORBILLO

Ingredienti – Focaccia: 500 g farina 0, 350 g acqua, 15 g olio evo, 10 g sale fino, 5 g lievito di birra – Condimento: 200 g pomodorini, 200 g prosciutto crudo, 200 g burrata pugliese, 100 g cacioricotta, 1 spicchio di aglio, olio, sale

Preparazione: facciamo sciogliere il lievito di birra fresco nell’acqua e aggiungiamo la farina a pioggia, mescoliamo e uniamo sale e olio di oliva, impastiamo per 10 – 15 minuti. Facciamo lievitare per 2 ore coperta con la pellicola. Stendiamo l’impasto nella teglia rettangolare foderata con la carta forno, ungiamo la superficie con un bel po’ di olio e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare altre 2 ore e poi spolveriamo con il sale grosso, mettiamo in forno a 240 gradi statico per 13 minuti.

Tagliamo i datterini a metà e mettiamo ad appassire in padella con aglio, olio e basilico. Tagliamo la focaccia a metà e farciamo con i pomodorini, la burrata stracciata, le fette di prosciutto crudo e il cacioricotta. Chiudiamo la focaccia e serviamo a pezzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.