Le Ricette in TV

Natale Giunta cucina involtini di pesce spada, la ricetta La prova del cuoco

La ricetta di Natale Giunta degli involtini di pesce spada da La prova del cuoco

la prova del cuoco involtini di natale giunta


Un’altra ottima ricetta di Natale Giunta, è la ricetta degli involtini di pesce spada, un secondo piatto delizioso che lo chef siciliano ha aggiunto alle nuove ricette La prova del cuoco. Puntata del martedì per La prova del cuoco oggi 3 dicembre 2019 e questa ricetta con il pesce spada è perfetta anche per le cene di Natale e Capodanno a cui dobbiamo iniziare a pensare. Profumo di Sicilia ovviamente con questa ricetta di oggi di Natale Giunta ed è un piatto da provare. Non solo pesce spada ma anche uvetta, pinoli, arance, farina di pistacchio e altro. Scopriamo insieme come Natale Giunta prepara i suoi involtini di pesce spada per La prova del cuoco.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI PESCE SPADA DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti: 300 g filetto di pesce spada intero, 20 g uvetta, 20 g pinoli, 2 limoni, 2 arance, 2 scalogni, 100 g farina di pistacchio, 100 g pangrattato, 1 cipolla bianca, alloro, olio evo, sale, pepe, menta e prezzemolo

Preparazione: dobbiamo tagliare il filetto di pesce spada a fettine sottili, possiamo anche comprarlo già affettato. Mettiamo le fettine tra due fogli di pellicola e battiamo ottenendo dischetti sottili. Tagliamo gli scarti di pesce spada a cubetti. In padella facciamo andare lo scalogno tritato con un po’ di olio, aggiungiamo il pesce a cubetti e facciamo soffriggere per pochi istanti.

In una ciotola versiamo il succo d’arancia con il succo di limone e l’olio di oliva, un pizzico di sale e il pane grattugiato, uniamo anche i pinoli tostati e l’uvetta ammollata, il prezzemolo e la menta tritati. Aggiungiamo adesso anche il pesce saltato in padella con lo scalogno, mescoliamo il tutto, abbiamo il nostro ripieno.

Disponiamo il ripieno al centro di ogni fettina di pesce spada e arrotoliamo, abbiamo gli involtini che sigilliamo bene. Passiamo nella farina di pistacchio e inseriamo gli involtini negli stecchi per spiedino alternandoli a fette di cipolla, foglie di alloro e fettine di arancia e limone. Facciamo dorare gli involtini in una padella calda con un filo di olio per poco tempo, completiamo la cottura in forno a 180 gradi per 10 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.