Alessandra Spisni prepara patate e uova fritte, ricetta La prova del cuoco 4 dicembre 2019


spisni patate e uova ricetta la prova del cuoco

Nella puntata La prova del cuoco di oggi 4 dicembre 2019 la ricetta di Alessandra Spisni con le patate e le uova, la ricetta delle patate e uova fritte, un secondo piatto ottimo per tutta la famiglia, una cena o un pranzo completi. Alessandra Spisni ins fida con Sal De Riso con le patate e mentre il re dei dolci prepara le sue ciambelle dolci con le patate, la Maestra in cucina romagnola è ben più semplice con la sua ricetta delle uova con le patate fritte. Ecco la ricetta di oggi della Spisni per cucinare in pochissimo tempo patate e uova in padella con parmigiano e pochi altri ingredienti. Non perdete la altre ricette La prova del cuoco, le altre ricette in tv.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DELLE PATATE E UOVA FRITTE

Ingredienti patate e uova fritte La prova del cuoco: 400 g patate, 4 uova, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 100 g formaggio grattugiato, pane raffermo, sale, pepe, olio evo, acqua

Preparazione patate e uova fritte Spisni: in padella versiamo un po’ di olio e aggiungiamo l’aglio e la cipolla tritati, lasciamo soffriggere ma facciamo attenzione a non bruciarli, tutto risulterebbe più amaro. Laviamo bene le patate e le peliamo quindi le tagliamo a fettine sottili, saliamo e pepiamo e facciamo rosolare coprendo la padella con il coperchio. Le patate sono cotte e a questo punto possiamo aprire sopra le uova intere. Completiamo aggiungendo anche tanto parmigiano reggiano grattugiato. Copriamo ancora con il coperchio e facciamo semplicemente cuocere le uova. Il piatto è pronto per essere servito, sarà buonissimo sia caldo che freddo.


Alessandra Spisni serve ovviamente il piatto di patate e uova fritte con del pane, ma se in casa abbiamo solo del pane raffermo c’è la soluzione perfette per renderlo come appena comprato. Qui la ricetta del pane raffermo che diventa fresco. 


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close