Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni la salsa verde per accompagnare il bollito da Ricette all’Italiana

Da Ricette all'Italiana dell'11 dicembre 2019 arriva la ricetta della salsa verde di Anna Moroni

Dalla puntata di Ricette all’Italiana in onda l’11 dicembre 2019 su Rete 4 arriva un grande classico della cucina piemontese. Oggi infatti Anna Moroni ha preparato la ricetta della salsa verde perfetta per accompagnare il bollito. Vediamo insieme come si prepara questo piatto? Ecco la lista della spesa per la preparazione di questa salsa perfetta per accompagnare il bollito.

RICETTE ANNA MORONI: PREPARIAMO LA SALSA VERDE PER ACCOMPAGNARE IL BOLLITO

Ed ecco gli ingredienti:

120 g prezzemolo, 3 filetti di alici, 2 spicchi d’aglio, 50 g pane, aceto bianco, 1 cucchiaio di capperi, 1 uovo sodo, sale e pepe, 100 ml olio evo

Iniziamo pulendo il prezzemolo, tagliamo le foglioline per utilizzarle per la nostra salsa verde. Prendiamo il pane e togliamo la buccia. Tagliamo la parte che resta a pezzettini. Prendiamo il pane lo mettiamo dentro a una ciotola e lo ammorbidiamo con l’aceto.

Prendiamo il prezzemolo e lo tritiamo finemente. Lo mettiamo in una ciotola e dentro uniamo anche il pane che abbiamo spezzettato in precedenza. Uniamo a questo punto anche il tuorlo sodo sbriciolato, le acciughe sgocciolate e tritate finemente insieme ad una punta d’aglio. Mescoliamo, quindi aggiungiamo l’olio a filo, continuando a mescolare. Ottenuta una salsa omogenea, la conserviamo in frigorifero, chiusa ermeticamente, per 4-5 giorni, oppure in freezer per lungo tempo.

La nostra salsa è pronta, possiamo usarla, come ha suggerito Anna per accompagnare il bollito ma anche in altre preparazioni.

Tra le ultime ricette di Anna Moroni c’è anche quella del riso alla cantonese, ecco come si prepara questo buonissimo piatto con la ricetta di Anna

E ancora, tra le ultime ricette viste nelle puntate di dicembre di Ricette all’Italiana ecco la buonissima charlotte di cavolfiore

Vi ricordiamo che tutte le puntate di Ricette all’Italiana possono essere riviste sul sito Mediaset Play, il sito ufficiale di Mediaset.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.