La prova del cuoco, la ricetta della torta di lesso di Angelica Sepe

Non perdete la ricetta di Angelica Sepe della torta con il lesso, la torta di lesso vista a La prova del cuoco oggi 2 gennaio 2020. Sono le prime ricette del nuovo per La prova del cuoco e si inizia già alla grande, la ricetta della torta di lesso può essere anche un modo perfetto per riciclare gli avanza, la carne bollita utilizzata in questi giorni. Dalle ricette di Angelica Sepe davvero una gustosa idea, una torta salata originale, diversa dalle solite, non solo però carne lessata ma anche formaggi e yogurt. Una ricetta La prova del cuoco del 2020 da non perdere, ecco come si fa la torta con il ripieno di carne bollita della Sepe.

LA RICETTA DELLA TORTA DI LESSO DI ANGELICA SEPE DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti torta di lesso La prova del cuoco: Pasta matta: 500 g farina 00, 4 cc olio, 1 bicchiere di acqua fredda, sale – Ripieno: bollito misto (manzo, pollo, cotechino), 1 vasetto di yogurt bianco, 100 g formaggio misto, 2 uovo, 1 tuorlo

Preparazione: iniziamo dalla pasta matta e impastiamo la farina con l’olio, aggiungiamo l’acqua fredda, una presa di sale, qualche goccia di aceto bianco e impastiamo, otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola e lasciamo da parte per 1 ora.

Passiamo al ripieno e nella ciotola versiamo la carna bollita tagliata a pezzi piccoli piccoli o sfilacciata, aggiungiamo i formaggi a dadini piccoli, quindi fontina, emmenthal, caciotta, parmigiano o altro. Aggiungiamo anche le uova intere e lo yogurt al naturale. Se vogliamo possiamo aggiungere anche un po’ di vino liquoroso e la scorzetta d’arancia grattugiata e altre spezie, mescoliamo il tutto.

Dividiamo l’impasto in due parti, una deve essere più grande, stendiamo ciascun panetto con il mattarello e abbiamo due sfoglie sottili spesse circa 3 mm. Disponiamo il disco grande nella tortiera e copriamo fondo e lati, versiamo il ripieno e copriamo con l’altro disco, sigilliamo e facciamo delle incisioni sulla superficie. Sbattiamo il tuorlo con un po’ di latte e spennelliamo sulla torta che mettiamo in forno a 180 gradi statico per 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.