La figlia di Claudio Lippi a La prova del cuoco prepara i tacos per un aperitivo perfetto (Foto)


Un bel ritorno a La prova del cuoco oggi 21 gennaio 2020, la figlia di Claudio Lippi con una delle sue ricette della salute. Tacos di barbabietole con mele, anacardi e noci, non sono i classici tacos ovviamente ma Federica Lippi propone delle fettine molto sottili di barbabietola per racchiudere un ripieno che non è per niente messicano. Noci, mele e anacardi e abbiamo un ripieno che fa bene. In più un po’ di miele per accompagnare questo bocconcino delizioso. Accanto a Federica ovviamente papà Claudio Lippi come sempre orgoglioso di sua figlia. Ecco come si preparano i tacos rossi di Federica Lippi per La prova del cuoco, la ricetta facile e veloce. Non perdete le altre ricette in tv, le altre ricette La prova del cuoco.

FEDERICA LIPPI LA RICETTA DEI TACOS DI BARBABIETOLE CON MELE, ANACARDI E NOCI

Ingredienti: 1 kg di barbabietole cotte, 300 g di anacardi al naturale, 1 rametto di salvia, 2 mele fuji, 200 g di noci sgusciate, aglio in polvere, 200 ml di bevanda di soia al naturale, miele, olio evo e sale

Preparazione: facciamo bollire 10 minuti in acqua gli anacardi o li teniamo in ammollo in acqua a temperatura ambiente per tutta la notte, poi possiamo frullarli con le foglie di salvia e olio evo, sale e pepe. Se vogliamo un composto più cremoso aggiungiamo latte vegetale.

Tagliamo le mele a dadini piccoli. Sminuzziamo i gherigli di noce ne mortaio ma in modo grossolano. Tagliamo a rondelle molto sottili le barbabietole.


Sul piatto disponiamo le barbabietole così sottili e sopra ognuna mettiamo la salsina con gli anacardi, la mettiamo su un lato delle fettine. Chiudiamo le fette. Decoriamo con noci, mele, salvia e gocce di miele. Serviamo il goloso aperitivo, uno snack che fa bene, niente latte, niente farina, quindi niente glutine e niente lattosio, adatto a tutti.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close