Le Ricette in TV

La ricetta del polpettone farcito al sugo di Persegani per La prova del cuoco

La ricetta di Persegani per La prova del cuoco, il polpettone al sugo


Ancora nuove ricette La prova del cuoco oggi 11 febbraio 2020 perfette per tutta la famiglia e la ricetta del polpettone farcito al sugo è tra queste. Un secondo piatto con contorno ed è la ricetta del polpettone di Daniele Persegani. Una sfida golosa tra Persegani e Alessandra Spisni e non c’è dubbio che vinca Daniele perché più golosa la sua ricetta del polpettone di oggi a La prova del cuoco. Facile la preparazione, ripieno di frittata con gli spinaci e contorno di piselli, non manca il sugo di pomodoro ed ecco la ricetta La prova del cuoco di oggi da non perdere. Buon appetito a tutti e non perdete le altre ricette.

LA RICETTA DEL POLPETTONE FARCITO AL SUGO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti: 1 kg di macinato misto manzo e maiale, 5 uova, 100 g di formaggio grattugiato, 150 g di fontina, 100 g di spinaci, 1 mazzetto di prezzemolo, sale e pepe

Per il sugo: 1 cipolla, 400 g di piselli gelo, 750 ml di passata rustica di pomodoro, sale, pepe, olio evo ed erbe aromatiche

Preparazione: facciamo un soffritto con la cipolla e un po’ di olio quindi uniamo il pomodoro, le erbe aromatiche, proseguiamo la cottura del sugo.

A parte sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, aggiungiamo gli spinaci che abbiamo già lessato e tritato. Cuociamo in padella con un filo di olio di oliva e otteniamo una frittata.

Sul foglio di carta forno versiamo il macinato e distribuiamo, otteniamo un rettangolo e adagiamo sopra la frittata di spinaci, arrotoliamo e otteniamo il polpettone. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti. Togliamo la carta forno, tagliamo a fette il polpettone e continuiamo la cottura del polpettone nella pentola con il sugo di pomodoro. Aggiungiamo anche i piselli e cuociamo altri 30 minuti con il coperchio. Serviamo le fette di polpettone farcito con il sugo e i piselli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.