Le Ricette in TV

Marco Rufini emozionato prepara la pizza famo a capisse, ricetta La prova del cuoco

La ricetta della pizza di Marco Rufini con formaggio e pere per le ricette La prova del cuoco


Una vera golosità la pizza di Marco Rufini per le ricette La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2020, la pizza famo a capisse. Ancora una volta Marco Rufini a La prova del cuoco propone il suo impasto perfetto e anche una pizza speciale. La pizza La prova del cuoco con il formaggio e le pere, non manca il miele ma anche le noci e il timo limonato. Non c’è dubbio che la pizza di Marco Rufini con formaggio e pere sia da provare subito. Emozioni in cucina oggi per Marco che ha ricevuto un dolce messaggio d’amore da sua moglie e le due bellissime figlie. Arriva San Valentino anche a La prova del cuoco.

LA RICETTA DI MARCO RUFINI DELLA PIZZA FAMO A CAPISSE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 FEBBRAIO 2020

Ingredienti: 1 kg di farina tipo 1, 700 ml di acqua fredda, 4 g di lievito secco di birra, 25 g di sale, 200 g di fior di latte. 150 g di gorgonzola piccante, 150 g di caciotta di pecora stagionata, 150 g di noci sgusciate, 2 pere, timo limonato, miele di arancio

Preparazione: uniamo la farina e il lievito, mescoliamo e uniamo l’acqua, facciamo incorporare e poi aggiungiamo il sale. Impastiamo e disponiamo l’impasto in un contenitore chiuso, mettiamo in frigo per 18 ore. Solo dopo possiamo prendere l’impasto e formare i nostri panetti, facciamo lievitare fuori dal frigo fino a quando raddoppiano il loro volume.

Stendiamo adesso la pizza e farciamo con il fior di latte, con il gorgonzola e anche le pere tagliate a fettine. Mettiamo la pizza in forno al massimo della temperatura per massimo 14 minuti. Togliamo dal forno e completiamo la pizza di Rufini con il pecorino grattugiato, le noci e un pochino di miele d’arancio, perfetta davvero se aggiungiamo anche il timo limonato. Tagliamo la pizza e serviamo subito, buon appetito a tutti e non perdete le altre ricette in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.