Le Ricette in TV

Rotolini di pancarrè fritti, la ricetta Cotto e Mangiato

Dalle ricette Cotto e Mangiato i rotolini di pancarrè ripieni e fritti

Altra ricetta Cotto e Mangiato da non perdere ed è la ricetta dei rotolini di pancarrè fritti di Tessa Gelisio. Se avete in casa il pancarrè o il pane in cassetta di altro tipo, ma quello morbido, possiamo proseguire per una ricetta facile e veloce, un antipasto o un aperitivo delizioso. Possiamo anche farcire il pane con altro ma ricordiamo di utilizzare solo cose asciutte o poco condite altrimenti sarà un disastro mentre friggiamo. Possiamo usare l’olio di arachidi o in altro olio. Tessa aveva pensato a questa deliziosa ricetta Cotto e mangiato per un pic nic, che sia in casa o quando potremo all’aperto è di certo un’idea da copiare. Ecco dalle ricette Cotto e Mangiato un’altra sfiziosa idea per portare in tavola un po’ di allegria, un po’ di fritto. 

LA RICETTA COTTO E MANGAITO DEI ROTOLINI DI PANCARRE’ FRITTI

Ingredienti: 120 g di pancarrè, 50 g di zucchine, 50 g di mozzarella, 4 o 5 pomodorini secchi, 2 uova, pane grattugiato e olio per friggere q.b.

Preparazione: tritiamo i pomodorini secchi sott’olio. Laviamo la zucchina e la tagliamo a fettine sottile, quindi le grigliamo e condiamo con olio e sale. In una ciotola sbattiamo le uova con il sale.

Prendiamo le fette di pancarrè e tagliamo i bordi duri, non buttiamo la crosta ma possiamo riciclarla per fare il pane grattugiato. Appiattiamo le fette di pane con il matterello. Farciamo il pane con i pezzettini di mozzarella asciutta, con i pomodori tritati e con le zucchine grigliate e condite. Arrotoliamo il pane farcito e passiamo prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Friggiamo i rotolini ripieni in abbondante olio di semi o di arachidi ben caldo. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Saliamo, se necessario, e serviamo i rotolini che saranno buonissimi sia caldi che freddi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.