Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, la torta rustica di Matteo Poggi con broccoli e formaggio

La ricetta della torta rustica di Matteo Poggi per Detto Fatto

Dalle ricette Detto Fatto la ricetta di oggi 15 maggio 2020, la ricetta di Matteo Poggi della torta rustica, una torta che promette mangeranno anche i bambini. La ricetta di oggi di Detto Fatto è a base di broccoli e formaggio con l’aggiunta di speck e un guscio di pasta sfoglia. Come sempre le ricette di Matteo Poggi per Detto Fatto sono semplici e golose, ammette però che aggiunge la panna che non è molto salutare ma in questo caso fa una eccezione. Seguiamo nel dettaglio i passaggi della ricetta di oggi di Detto Fatto, una torta rustica con i broccoli ma i broccoli li troviamo in inverno, a meno che li compriamo surgelati. Se non abbiamo i broccoli o in famiglia non piacciono a nessuno possiamo sostituirli con altra verdura.

DETTO FATTO – LA RICETTA DI MATTEO POGGI DELLA TORTA RUSTICA CON I BROCCOLI

Ingredienti per la torta rustica con i broccoli: 1 foglio di pasta sfoglia, 300 g di formaggio spalmabile, 125 ml di panna da montare, 125 g di parmigiano reggiano grattugiato, 100 g di speck, 4 uova, 2 broccoli verdi, aglio q.b., olio di oliva

Preparazione: lessiamo i broccoli puliti in acqua salata e se vogliamo aggiungiamo un cucchiaino di aceto. Scoliamo i broccoli e li saltiamo in padella con olio e aglio.

Abbiamo la pasta sfoglia già pronta e la stendiamo, foderiamo una tortiera bassa. Versiamo i broccoli insaporiti nel guscio di pasta sfoglia e spargiamo sul fondo. Tagliamo lo speck a striscioline e disponiamo su broccoli.

In una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con la panna, uniamo le uova e il parmigiano grattugiato, mescoliamo bene e versiamo il tutto coprendo tutta la torta. Saliamo e pepiamo e mettiamo in forno per 50 minuti a 180 gradi. Impiattiamo la torta rustica e serviamo a fette dopo averla fatta intiepidire ma sarà buonissima anche fredda. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.