Le Ricette in TV

La prova del cuoco: gli involtini di peperoni tonnati di Diego Bongiovanni

La ricetta degli involtini di peperoni tonnati della Prova del cuoco, la ricetta di oggi di Diego Bongiovanni

Un bel piatto estivo dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 giugno 2020 ed è la ricetta degli involtini di peperoni al tonno di Diego Bongiovanni. Lo chef in collegamento con La prova del cuoco ha suggerito la ricetta degli involtini di peperoni tonnati, un’idea golosa. DI ricette con i peperoni La prova del cuoco negli anni ne ha suggerite davvero tante e oggi la ricetta degli involtini di peperoni con ripieno di tonno ci sembra davvero un’ottima idea, certo un po’ grassa con maionese e burro da aggiungere al tonno già sott’olio. Sarà però il nostro piatto unico per un pranzo estivo, una ricetta La prova del cuoco da provare.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DEGLI INVOLTINI DI PEPERONI TONNATI DI DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti: 4 peperoni rossi, 300 g di tonno sott’olio, 150 g di maionese, 100 g di burro, 20 g di capperi, 20 g di prezzemolo, 2 acciughe sotto sale

Per la salsa: 100 g di basilico, 1 spicchio di aglio, sale 100 g di olio di oliva

Preparazione: laviamo i peperoni e interi li grigliamo su tutti i lati, ancora caldissimi li mettiamo in un sacchetto e facciamo raffreddare, lasciamo così 30 minuti. Poi li spelliamo, togliamo i semi e il picciolo e tagliamo in falde i nostri peperoni. Sarebbero già buonissime conditi con olio, sale, aglio e origano ma Diego suggerisce di provare gli involtini.

Tritiamo fine al coltello il tonno, versiamo nella ciotola e lavoriamo con il burro, aggiungiamo la maionese e continuiamo a mescolare con cura, dobbiamo ottenere una crema.

Nel mortaio pestiamo le acciughe con il prezzemolo, il sale e i capperi, aggiungiamo questo pesto al composto con il tonno, mescoliamo bene il tutto e abbiamo il goloso ripieno.

Farciamo le falde dei peperoni rossi con il ripieno e chiudiamo ottenendo gli involtini. Disponiamo nel piatto di portata. Frulliamo a parte il basilico fresco con olio, aglio e sale, abbiamo la crema da servire con i peperoni ripieni. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.