Le Ricette in TV

Omelette del contadino di Anna Moroni, le Ricette all’italiana

La ricetta dell'omelette di Anna Moroni per le nuove Ricette all'italiana del 18 giugno 2020

Dalle nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta dell’omelette del contadino. Una ricetta semplice ma se Anna Moroni ovviamente è una vera maestra in cucina la dolce Annalisa ci fa sorridere con i suoi piccoli disastri. Funghi un po’ bruciacchiati e un po’ di confusione ma prima o poi con le nuove ricette all’italiana diventerà anche lei bravissima. La ricetta dell’omelette di Anna Moroni è una bella idea per la cena o il pranzo di tutta la famiglia. Annalisa esagera con il ripieno e con i funghi ma l’omelette con lo speck e la cipolla di Ricette all’italiana è così golosa che va benissimo così.

LA RICETTA DELL’OMELETTE DEL CONTADINO DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti: 3 uova biologiche, 200 g di cipolla, 20 ml di panna liquida, 20 g di burro, 30 g di fontina, 200 g di funghi champignon, 30 g di sfilacci di speck Alto Adige, 2 fette di speck Alto Adige, sale e 4 foglie di maggiorana

Preparazione: puliamo la cipolla, la tagliamo a fettine e stufiamo in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo un pochino di acqua e lasciamo andare le cipolle, si devono solo un po’ dorare, aggiungiamo quindi lo speck tagliamo a fiammiferi o bastoncini.

In un’altra padella versiamo un pochino di olio di oliva, scaldiamo benissimo e solo dopo aggiungiamo i funghi già puliti e tagliati a fettine, saliamo e mescoliamo, non aggiungiamo altro e facciamo cuocere.

Nella ciotola rompiamo le 3 uova intere e battiamo con la forchetta, aggiungiamo la panna fresca, battiamo ancora con la forchetta o se preferiamo con la frusta. Aggiungiamo la fontina grattugiata e il pepe nel composto con le uova, battiamo ancora.

In una padellina sciogliamo una noce di burro, facciamo solo sciogliere e versiamo dentro il composto con le uova. Copriamo e facciamo cuocere il tempo che si rapprende e su un lato della omelette mettiamo cipolla e speck pronti. Chiudiamo con l’altra parte della omelette e completiamo mettendo sopra i funghi cotti e le fette di speck.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.