Le Ricette in TV

Ombrina alla puttanesca, le ultime ricette Cotto e Mangiato

Da provare la ricetta dell'ombrina alla puttanesca da Cotto e Mangiato

Non perdete una delle ricette Cotto e Mangiato con il pesce più facili e golose, è la ricetta dell’ombrina alla puttanesca. Buonissima la salsa preparata da Tessa Gelisio, davvero veloce la cottura del pesce e poi serviamo il tutto con le patate cotte in forno e anche con dei crostini di pane. In questo modo abbiamo un piatto davvero completo per il pranzo o la cena, basterà magari un po’ di verdura e avremo la nostra ombrina con la salsa alla puttanesca da gustare. Non perdete questa e le altre ricette Cotto e Mangiato, le ricette di Tessa Gelisio dalla sua cucina per Studio Aperto. Ovviamente in questo periodo non ci sono nuove ricette, questa è delizia è di maggio 2020. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – PREPARIAMO L’OMBRINA ALLA PUTTANESCA

Ingredienti per 4 persone: 4 filetti di ombrina (180 g cad), 300 g di patate, 150 g di crostini di pane, 200 g di pelati, 2 filetti di acciuga, 1 manciata di capperi, 1 cucchiaio di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: laviamo le patate, non le peliamo e tagliamo a fette spesse, mettiamo nella teglia foderata con la carta forno, condiamo con olio e sale, mettiamo in forno a 220 gradi per 20 minuti circa. 

In padella versiamo un po’ di olio, rosoliamo lo spicchio di aglio e facciamo rosolare, aggiungiamo due filetti di acciuga e facciamo sciogliere. Aggiungiamo anche una manciata di capperi e 200 grammi di pelati, completiamo la cottura della golosa salsa.

Passiamo al pesce e in padella calda versiamo un po’ di olio di oliva, disponiamo il pesce dalla parte della pelle e poi dalla parte della polpa.

Frulliamo la salsa e aggiungiamo tanto prezzemolo tritato. Il pesce è pronto quando forma una bella crosticina. Serviamo l’ombrina con le patate e completiamo con la salsina. Tessa Gelisio aggiunge al piatto anche dei crostini di pane ovvero delle fette di pane che tosta in forno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.