Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara muffin allo speck da Ricette all’Italiana

Muffin speck e zucchine di Anna Moroni da Ricette all'Italiana: ecco il piatto del 22 giugno 2020

Dopo averci deliziato con una buonissima mouisse, Anna Moroni regala al pubblico di Ricette all’Italiana un’altra delle sue ricette facili e veloci. Un piatto molto semplice visto nella puntata di Ricette all’Italiana del 22 giugno 2020. Ci mettiamo il grembiule e prepariamo insieme i muffin allo speck di Anna Moroni?

Ecco tutti i passaggi per la preparazione dei muffi con lo speck e le zucchine visti nella puntata di Ricette all’Italiana di oggi.

DA RICETTE ALL’ITALIANA ECCO I MUFFIN ALLO SPECK DI ANNA MORONI

Iniziamo quindi con la lista degli ingredienti: 220 g farina 00, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 120 g burro, 2 uova, 1 zucchina, 50 g speck, 50 g fontina, 50 g latte, sale, pepe

Prendiamo una padella dentro mettiamo un filo di olio e la zucchina che abbiamo tagliato a cubetti. Per l’impasto dei nostri muffin invece prendiamo una ciotola e inizia con le uova che sbattiamo insieme al latte; nella stessa ciotola mettiamo dentro la farina e il lievito per le torte salate. Mescoliamo per bene con la frusta. A questo punto uniamo anche il burro che abbiamo fuso in precedenza. Amalgamiamo per bene fino a quando non avremo ottenuto un buon impasto omogeneo. Tagliamo a cubetti anche la fontina, prendiamo lo speck e mettiamo tutto dentro all’impasto, insieme anche alle zucchine che abbiamo preparato in precedenza. Mescoliamo il tutto per bene. Prendiamo gli stampini per i muffin e li riempiamo con l’impasto. Mettiamo a questo punto in forno. Cuociamo per una mezz’oretta circa a 180 gradi.

Sempre dalla puntata di Ricette all’Italiana di oggi è arrivata la ricetta di un dolce di Anna Moroni, eccola per voi

Le ricette di Anna Moroni ci aspettano anche domani, con altri consigli e altre idee. Appuntamento quindi con Ricette all’Italia il 23 giugno 2020 con nuove ricette e i viaggi in giro per l’Italia di Davide Mengacci.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.