Gino Sorbillo e Sal De Riso insieme a Ravello per le montanarine dolci e salate, le ricette La prova del cuoco


Che delizia lo spazio di oggi della Prova del cuoco con Sal De Riso e Gino Sorbillo e le loro ricette delle montanarine. Montanarina fritta sia dolce che salata e non poteva che essere così per due grandi maestri de La prova del cuoco. Sorbillo ha impastato le pagnotte e poi condito nel modo classico è più goloso con pomodoro, mozzarella e basilico. De Riso ha proposto la sua versione della pizza fritta dolce, con salsa di fragole, crema al cocco e frutta fresca. Due ricette La prova del cuoco speciali per salutare il pubblico del cooking show. Domani andrà in onda l’ultima puntata e ci saranno i saluti dopo 20 edizioni ma non mancheranno le ricette in tv.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 25 GIUGNO 2020 CON SAL DE RISO E GINO SORBILLO

Preparazione per la montanara fritta: l’impasto è lo stesso sia per le dolci che per le salate. Quindi, sciogliamo il lievito in un po’ di acqua, aggiungiamo parte della farina, mescoliamo e uniamo il sale e poi il resto della farina e dell’acqua. Impastiamo e facciamo lievitare.

Per le montanarine salate stendiamo le singole pagnotte lievitate e buchiamo al centro con la forchetta, friggiamo in olio bollente, il tempo di dorarle. Prepariamo il sugo con passata di pomodoro, olio e basilico, saliamo e pepiamo. Tagliamo a fette la mozzarella. Condiamo le montanarine calde con il sugo, mozzarella e basilico. Possiamo aggiungere anche i salumi.

Per le montanarine dolci: prepariamo la sala di fragole quindi frulliamo le fragole e cuociamo con lo zucchero e la pectina. Facciamo bolire 1 minuto il succo di limone e raffreddiamo. Passiamo alla crema e facciamo il latte con il cocco rapè e la bacca di vaniglia. Mescoliamo i tuorli con lo zucchero, la farina, un pizzico di sale e l’amido, aggiungiamo il latte bollente, mescoliamo e facciamo cuocere la crema. Facciamo raffreddare.

Rendiamo dolci le montanarine con la salsa di fragole, la crema e infine la frutta di stagione e cocco rapè.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close