Le Ricette in TV

Baccalà al cartoccio di zia Cri, la ricetta E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta del baccalà al cartoccio di zia Cri dalle ricette E' sempre mezzogiorno (foto)

Nuove ricette di E’ sempre mezzogiorno e la ricetta di zia Cri di oggi 30 settembre 2020 è il baccalà al cartoccio. E’ sempre un telespettatore a scegliere cosa deve cucina la zia Cri e la scelta è per la cottura al cartoccio ovviamente in forno. Un secondo piatto gustoso, che fa bene ed è anche molto facile e veloce da realizzare e la bravissima Cristina mostra tutto nel dettaglio. Grazie alla cottura nel cartoccio possiamo usare poco olio e in più i sapori risulteranno più intensi. Non perdiamo questa nuova ricetta suggerita da Antonella Clerici e zia Cri nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Proseguiamo con le altre ricette di oggi su Rai 1. 

LE RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEL BACCALA’ AL CARTOCCIO DI ZIA CRI

Gli ingredienti li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo i filetti di baccalà in acqua bollente senza sale, abbiamo il baccalà morbido e facciamo attenzione adesso se c’è qualche lisca. Lo tagliamo a bocconcini.

Tagliamo il porro a rondelle e scottiamo in padella con un po’ di olio e poi aggiungiamo la zucca a dadini. Anche qui non esageriamo con il sale.

Cuocendo al cartoccio usiamo pochi grassi ed esaltiamo i sapori. Prendiamo 4 fogli di carta alluminio per fare quattro porzioni già separate o altrimenti mettiamo tutto nello stesso cartoccio. Versiamo un filo di olio sulla base, disponiamo zucca e porri saltati, aggiungiamo un po’ di erbe aromatiche (maggiorana) e un po’ di aglio tritato, niente sale. Aggiungiamo il pesce e ancora maggiorana tritata. Chiudiamo i cartocci disposti nella teglia. Mettiamo in forno per 15 – 20 minuti a 170 gradi. Possiamo servire direttamente con il cartoccio singolo in ogni piatto. Possiamo aggiungere il contorno che preferiamo. Non perdete questa e le altre ricette di oggi di E’ sempre mezzogiorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.