Le Ricette in TV

Baccalà mantecato con polenta: una ricetta di Anna Moroni

Tra le nuove ricette di Anna Moroni ecco che arriva il baccalà mantecato con i dischi di polenta

Mogliano Veneto protagonista della puntata di Ricette all’Italiana di oggi 12 novembre 2020 e continua il viaggio del programma di Rete 4 alla scoperta delle terre venete! Posti magici da scoprire che hanno anche una tradizione culinaria importante. E ovviamente tra le ricette tipiche c’è quella del baccalà. Oggi Anna Moroni prepara la sua versione: arriva il baccalà mantecato con la polenta, prima ricetta della puntata di oggi di Ricette all’Italiana.

Vi diciamo già che questa ricetta è semplicissima, di quelle che si preparano davvero in pochi minuti per un semplice motivo. Anna Moroni ha usato della polenta già pronta. Chiaramente, qualora vogliate prepararla in casa, i tempi di preparazione, saranno maggiori.

Ma vediamo come si prepara la ricetta del baccalà mantecato con la polenta, iniziando dalla lista degli ingredienti e poi passando ai passaggi fondamentali per preparare questo piatto.

LA RICETTA DEL BACCALA’ MANTECATO CON POLENTA

Ecco la ricetta degli ingredienti: 250 g di baccalà ammollato, 125 g di latte intero, mezzo bicchiere di olio di semi, acqua qb, estratto naturale di aglio, estratto naturale di cannella, 4 dischi di polenta pronta, prezzemolo tritato, sale 

E adesso iniziamo la preparazione del piatto. Per prima cosa prendiamo i nostri dischi di polenta già pronta e li grigliamo su una piastra ( potrebbe essere un metodo perfetto anche per recuperare della polenta che ci è avanzata).  Prendiamo il baccalà ammollato, lo tagliamo a pezzetti e lo mettiamo a cuocere in un pentolino con acqua e latte unendo anche estratto naturale di aglio e di cannella. A questo punto mettiamo nel nostro frullatore a immersione e uniamo anche olio di semi e olio di oliva.

Prendiamo un piatto da portata e disponiamo sopra i nostri dischi di polenta. Facciamo delle chenelle di baccalà, aiutandoci con un cucchiaino e poi finiamo con del prezzemolo fresco. Il nostro piatto è servito.

Per chi si fosse perso la ricetta delle alici di Anna Moroni, eccola per voi

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.