Le Ricette in TV

Panini da hot dog di Fulvio Marino, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei panini hot dog di Fulvio Marino per E' sempre mezzogiorno oggi 17 novembre 2020

Con le ricette di Fulvio Marino facciamo anche i panini da hot dog, quel panino goloso che piace a tutti e che in genere farciamo con l’hamburger o i wurstel. Con le ricette E’ sempre mezzogiorno oggi 17 novembre 2020 aggiungiamo tanti consigli e tante preparazioni e dopo la ricetta di Sergio Barzetti del suo risotto alla carbonara e la ricetta di zia Cri degli involtini vegetariani, ecco la ricetta del panino hot dog. L’impasto è come sempre semplice da eseguire, Fulvio Marino non usa la planetaria, fa tutto a mano e consiglia passaggio dopo passaggio tutto per ottenere un ottimo risultato. In questo periodo impastare può fare bene a molti, costretti in casa, magari anche i ragazzi possono imparare a fare il pane, in questo caso i panini di Fulvio Marino con le uova, il miele, il burro, i panini hot dog. 

RICETTE FULVIO MARINO – LA RICETTA PER FARE I PANINI PER HOT DOG

Ingredienti: 1 kg di farina tipo 0, 20 g di lievito di birra fresco, 500 g di acqua, 100 g di burro, 60 g di zucchero, 20 g di miele millefiori, 25 g di sale fino e 2 uova

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, il lievito di birra sbriciolato, lo zucchero, il miele millefiori e quasi tutta l’acqua. Iniziamo a impastare con il cucchiaio. Aggiungiamo poi le 2 uova intere e adesso iniziamo a impastare con le mani, quindi uniamo il sale e quando le uova sono bene incorporate aggiungiamo anche il burro a pezzetti. Impastiamo il tutto ottenendo un composto liscio e omogeneo.

Facciamo lievitare circa 1 ora e mezza nella ciotola coperta, ma dipende dalla temperatura della nostra casa, deve in pratica raddoppiare il suo volume. 

Versiamo l’impasto sul banco infarinato e spezziamo in due parti, facciamo due filoni e poi tagliamo i panini, saranno circa 6/8 panini. Facciamo una doppia piegatura per i panini e disponiamo nella teglia infarinata.

Sbattiamo l’uovo intero e spennelliamo i panini, che copriamo e facciamo lievitare, i panini dovranno baciarsi, toccarsi, devono raddoppiare il loro volume. 
Mettiamo in forno a 240 gradi per 10 minuti, devono rimanere un po’ bianchini all’interno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.