Le Ricette in TV

Fulvio Marino propone la ricetta dei panini da hamburger per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei panini da hamburger di Fulvio Marino per E' sempre mezzogiorno oggi 23 novembre 2020

Ancora una ricetta di Fulvio Marino da non perdere grazie alle ricette E’ sempre mezzogiorno: panini da hamburger. La ricetta scelta oggi 23 novembre 2020 sarà di certo molto apprezzata perché i panini da hamburger piacciono a tutti, grandi e piccini, e soprattutto in questo periodo possiamo impastare questo e altro e preparare qualcosa di speciale e goloso. Le ricette di Fulvio Marino mostrano sempre tutto nel dettaglio, passaggio dopo passaggio, consigli, cosa fare e non fare. Come sempre anche per i panini da hamburger teniamo distante il sale dal lievito. Un impasto perfetto aggiungendo le uova ma c’è anche il burro, quindi un risultato soffice e goloso. Ecco la ricetta del panino per hamburger dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE FULVIO MARINO E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI PANINI PER HAMBURGER

Ingredienti: 800 g di farina tipo 0, 200 g di semola di grano duro, 15 g di lievito di birra fresco, 550 g di acqua, 50 g di burro, 25 g di zucchero, 20 g di miele millefiori, 25 g di sale, 2 uova, semi di sesamo

Preparazione: nella ciotola versiamo le due farine. Aggiungiamo il lievito di birra fresco sbriciolato, il miele e lo zucchero, aggiungiamo 550 g di acqua, iniziamo a impastare e dopo pochi secondi uniamo il sale e le uova. Quando l’impasto inizia a diventare più solido aggiungiamo il burro ammorbidito a pezzetti. Completiamo l’impasto lavorando per 10 minuti. 

Facciamo lievitare fino al raddoppio a temperatura ambiente.

Nella teglia foderata con la carta forno e infarinata adagiamo i panini di circa 150 g. Passiamo la parte superiore dei panini velocemente nell’acqua e passiamo nei semi di sesamo. Adagiamo di nuovo nella teglia e facciamo lievitare una seconda volta, devono allargarsi bene e quindi quasi fino al raddoppio del loro volume. 

Mettiamo in forno statico a 240 gradi per circa 10 minuti. Farciamo con fette di pomodoro insalata, fette di cipolla, hamburger, maionese e insalata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.