Le Ricette in TV

Le crocchette giapponesi: una ricetta di Anna Moroni

Ecco la ricetta delle crocchette giapponesi di Anna Moroni viste nella puntata di oggi 26 novembre 2020 di Ricette all'Italiana

Nella puntata di Ricette all’Italiana in onda oggi 26 novembre 2020, il pubblico di Rete 4 è stato portato da Davide Mengacci in giro per l’Italia con tappa Foggia per questo nuovo appuntamento. Fino a qualche settimana fa le ricette di Anna Moroni seguivano anche la puntata, e quindi erano preparate con degli ingredienti tipici del territorio visitato ma ormai, le cose non sono più le stesse! Anna infatti cucina da casa sua e prepara delle ricette che non hanno molto a che fare con i luoghi visitati. Oggi ad esempio ha proposto la ricetta delle crocchette giapponesi. Dopo aver preparato anche o burrito messicani, adesso Anna ci porta di nuovo in un viaggio internazionale, questa volta da tutt’altra parte! E allora direttamente dall’Asia, ecco le crocchette giapponesi con la ricetta di Anna Moroni.

Vediamo tutti i passaggi per portare in tavola la ricetta delle crocchette giapponesi con la ricetta di Anna Moroni. Ecco ingredienti e passaggi.

LA RICETTA DELLE CROCCHETTE GIAPPONESI DI ANNA MORONI

La lista degli ingredienti per le crocchette giapponesi di Anna Moroni: 500 g di patate, cipolla semifresca, 50 g di macinato di carne, 1 cucchiaio di olio evo, 20 g di burro, 1 uovo, farina qb, sale, pepe, panko, olio per friggere

Il panko è una panatura a fiocchi tipica della cucina giapponese, utilizzata soprattutto per preparare i gamberi fritti, ma anche per carni e verdure.

Prendiamo una pentola e dentro facciamo scaldare olio e burro. Sempre nella stessa pentola aggiungiamo la cipolla sminuzzata e la facciamo soffriggere, poi uniamo il macinato di carne e facciamo ben rosolare. Mettiamo quindi le patate che prima lessiamo e poi sbucciamo e schiacciamo, saliamo, pepiamo, amalgamiamo.

Formiamo delle polpette con il composto ottenuto, le passiamo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel panko .Le friggiamo in olio di arachide bollente e profondo. Le nostre crocchette giapponesi sono pronte!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.