Le Ricette in TV

Ricetta crostone di lampagioni strapazzati di Antonella Ricci

La ricetta dei crostoni di lampagioni strapazzati di Antonella Ricci per E' sempre mezzogiorno

La ricetta del crostone di lampagioni strapazzati è la ricetta di Antonella Ricci per E’ sempre mezzogiorno oggi 2 febbraio 2021. Un’idea non solo golosa ma molto originale. Ingredienti semplici ma il risultato è davvero eccellente. I crostoni di pane con i lampagioni ma tutti passaggi per giungere al risultato finale sono da seguire nel dettaglio. Lampagioni fritti, lampagioni lessati, frullati o tritati e poi la fonduta con il formaggio caciocavallo e ancora altro. Ecco la ricetta di oggi di Antonella Ricci per le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI ANTONELLA RICCI – CROSTONE DI LAMPAGIONI STRAPAZZATI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo il pane a fette, un filo di olio di oliva, adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno. 

Tagliamo il caciocavallo a pezzi e mettiamo nel pentolino con la panna, facciamo andare sul fuoco, mescoliamo e otteniamo la golosa fonduta, togliamo dal fuoco. 

Togliamo la prima pellicina ai lampagioni, togliamo la parte superiore, incidiamo con il coltello e friggiamo in abbondante olio di oliva, in un pentolino. Questi non vanno lessati ma vanno fritti crudi. Li scoliamo ben dorati su carta da cucina e li saliamo leggermente.
Altri lampagioni invece li mettiamo in acqua, facciamo bollire per 30 minuti e poi scoliamo. Una parte di questi lampagioni li tritiamo al coltello, gli altri li frulliamo. Mescoliamo insieme i lampagioni tritati e quelli frullati, un pizzico di sale. 

Nella ciotola battiamo le uova con la menta fresca spezzettata, il formaggio grattugiato e un po’ di fonduta, la crema di lampagioni con i lampagioni a pezzettini, saliamo e mescoliamo il tutto con la frusta a mano. Versiamo tutto il composto nella padella antiaderente unta con un filo di olio e ben calda. Facciamo cuocere mescolando di continuo con la forchetta; l’uovo deve essere bavoso come l’interno delle omelette. Ogni tanto togliamo dal fuoco altrimenti si secca troppo. 

Serviamo il composto all’uovo sulle fette di pane tostate e ben calde, completiamo con lampagioni fritti, menta fresca, fonduta. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.