Le Ricette in TV

Hamburger pugliese, la ricetta del panino di Vittorio Gucci

La ricetta dell'hamburger pugliese di Vittorio Gucci dalle ricette Detto Fatto

Che goloso il panino di Vittorio Gucci preparato a Detto Fatto oggi 26 febbraio 2021, la ricetta dell’hamburger pugliese. Ovviamente cime di rapa, caciocavallo, pesto di pomodori secchi e braciole di carne di manzo, una vera bontà per tutta la famiglia. Più cose da preparare per questo panino Detto Fatto, per l’hamburger pugliese, ma tutto è molto semplice e veloce. Non è un semplice panino di Vittorio Gucci ma una ricetta per una cena da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta di Gucci per l’hamburger pugliese con le braciole e le cime di rapa. Non perdete le altre ottime ricette in tv.

RICETTE DETTO FATTO 26 FEBBRAIO 2021 – LA RICETTA DELL’HAMBURGER PUGLIESE – IL PANINO DI VITTORIO GUCCI

Ingredienti: 500 g di farina 00, 300 ml di acqua, 10 g di lievito di birra, 3 cucchiai di olio di oliva, sale q.b.

Ripieno: 400 g di manzo, 200 g di cime di rapa, 100 g di caciocavallo, 80 g di pancetta, 50 g di pecorino grattugiato, 1 bicchiere di vino bianco, 1 acciuga, peperoncino, prezzemolo, sale e pepe, Per il pesto: 60 g di pomodori secchi, 50 g di basilico, un rametto di menta, olio di oliva q.b.

Preparazione: in una ciotola mettiamo la farina, il lievito, l’acqua, impastiamo e aggiungiamo il sale, impastiamo per altri 5 minuti e aggiungiamo l’olio, lavoriamo per 15 minuti. Ovviamente possiamo farlo a mano o con la planetaria. 

Versiamo l’impasto in una ciotola, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare per 1 ora e mezza.

Stendiamo l’impasto lievitato sul tavolo infarinato, tagliamo in 8 parti e con ogni parte creiamo delle palline. Stendiamo le palline appiattandole bene, mettiamo in forno 250 gradi per 15 minuti.

Per le braciole battiamo le fettine di manzo con il batticarne e aggiungiamo pepe, sale, pecorino, prezzemolo tritato e pancetta, le chiudiamo con lo stecchino e abbiamo le braciole che cuociamo in padella con un po’ di olio, rosoliamo e sfumiamo col vino, portiamo a cottura coprendo con il coperchio.

Cuociamo le cime di rapa ben pulite e a pezzi in padella e con un filo di olio. In una padella antiaderente cuociamo la fetta di caciocavallo. 
Per fare il pesto di pomodori secchi frulliamo con il frullatore a immersione i pomodori secchi con olio, basilico e menta. 

Farciamo il panino con le cime di rapa, le braciole, il formaggio fuso e il pesto di pomodori. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.