Le Ricette in TV

Bocconcini di maiale con ciambotta, la ricetta gustosa

La ricetta della ciambotta ma anche dei bocconcini di maiale di E' sempre mezzogiorno

Tra le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 5 marzo 2021 la ricetta dei bocconcini di maiale con ciambotta. Un piatto ottimo con le verdure ma per rendere tutto più gustoso lo chef aggiunge i bocconcini di maiale che in realtà sono bocconcini di guanciale e pancetta, semplici. Evelina Flachi apprezza molto la ciambotta, un po’ meno tutto il grasso dei bocconcini. Seguiamo nel dettaglio la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi, una vera bontà a cui Antonella Clerici aggiunge anche altro formaggio grattugiato. Melanzane, friggitelli, pomodori freschi, patate e cipolla, magari attendiamo l’estate per preparare questa ciambotta E’ sempre mezzogiorno. Non perdete questa e le altre ricette in tv, anche la ricetta dei tagliolini di Zia Cri, dei panzerotti di Fulvio Marino e le altre.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – BOCCONCINI DI MAIALE CON CIAMBOTTA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: disponiamo le fettine di pancetta sulla teglia e strofiniamo sopra l’aglio. Farciamo con il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato e chiudiamo con fette di guanciale e arrotoliamo, fermiamo con lo stecchino di legno. 

Nel tegame versiamo un po’ di olio, la cipolla a fette, facciamo appassire e disponiamo i bocconcini preparati prima. Facciamo cuocere e sfumiamo con il vino bianco e proseguiamo la cottura. 

In un altro tegame versiamo olio e altre cipolle a fette, facciamo andare e poi aggiungiamo le patate pelate, crude e a pezzi tutti uguali. Aggiungiamo dopo almeno 5 minuti le melanzane a cubotti sempre uguali. Aggiungiamo dopo altri 5 minuti anche i friggitelli (i peperoncini verdi). Aggiungiamo adesso anche i pomodori freschi a pezzi, sale, pepe e facciamo cuocere per circa 40 minuti. Serviamo la ciambotta con i bocconcini, ovviamente ben calda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.