Le Ricette in TV

Ricette Fulvio Marino: i taralli fatti in casa

La ricetta de taralli fatti in casa di Fulvio Marino da E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei taralli di Fulvio Marino per la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 3 maggio 2021. Sono i taralli che Fulvio Marino suggerisce con una versione casalinga, in questo modo possiamo farli tutti in casa. Doppia cottura per i taralli pugliesi di E’ sempre mezzogiorno, Fulvio li passa prima in acqua bollente e poi li mette subito in forno. Possiamo fare i taralli al gusto che vogliamo ma oggi la proposta è con la cipolla essiccata e con i pomodori essiccati. Non dimentichiamo l’olio di oliva nell’impasto. Ecco la ricetta di oggi dei taralli di Fulvio Marino, non perdete le altre ricette in tv. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI TARALLI DI FULVIO MARINO

Ingredienti: 150 g di kamut, 150 g di farina di farro bianco, 150 g di farina di farro monococco, 150 g di farina di segale bianca, 120 g di vino bianco, 120 g di acqua, 180 g di olio di oliva, 6 g di lievito, 12 g di sale, 40 g di cipolla rossa essiccata, 40 g di pomodori secchi

Preparazione: nella ciotola versiamo le 4 farine e aggiungiamo il lievito sbriciolato, tutto il vino bianco e quasi tutta l’acqua, impastiamo e aggiungiamo il sale e il resto dell’acqua. Impastiamo ancora, uniamo l’olio e completiamo l’impasto, così abbiamo una consistenza plastica ma non appiccicosa. Dividiamo l’impasto in tre parti e aggiungiamo in una il pomodoro secco e tritato, in una la cipolla essiccata e tritata e l’altra parte la lasciamo semplice.

Con il tarocco tagliamo ogni impasto a pezzi e con ogni pezzo creiamo delle strisce, che arrotoliamo e allunghiamo sotto le mani sul piano di lavoro, tagliamo a pezzi della stessa misura, uniamo le estremità ottenendo i taralli.

Un attimo prima del bollore versiamo i taralli pochi alla volta nella pentola con acqua. Scoliamo appena salgono a galla e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, Mettiamo in forno 18 minuti a 200° C statico. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.