Le Ricette in TV

Omelette di Audrey Hepburn, la ricetta di Angela Frenda

La ricetta E' sempre mezzogiorno di oggi 25 maggio 2021 dell'omelette di Angela Frenda

Angela Frenda torna di martedì nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e con la ricetta dell’omelette di Audrey Hepburn. Oggi assente Zi Cri e ad aiutare la Frenda c’è Francesca Marsetti. Angela Frenda racconta di Vacanze Romane, della meravigliosa attrice che da quel momento diventa un’icona di stile. A seguire tutti gli altri film, tutti da rivedere e Antonella Clerici confida che con Maelle li guardi i film che fanno parte della storia della cinematografia. Dai film alla cucina la ricetta dell’omelette di E’ sempre mezzogiorno. Ed è da Sabrina che arriva questa ricetta così semplice negli ingredienti ma a cui bisogna dare molto attenzione nella preparazione. Magari è complicato tirare fuori tutta l’eleganza di Audrey Hepbuurn quando cucinava ma nella cucina di E’ sempre mezzogiorno con Francesca Marsetti le risate non mancano. Ecco la ricetta per fare l’omelette asparagi e salmone di Angela Frenda. 

RICETTE ANGELA FRENDA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – OMELETTE DI AUDREY HEPBURN 

Ingredienti e preparazione: tagliamo gli asparagi a pezzetti e cuociamo in padella con un pochino di olio e cipolla.

Rompiamo le uova nella ciotola, aggiungiamo il formaggio grattugiato, magari il parmigiano, sale, pepe e latte, sbattiamo il tutto.

Facciamo scaldare la padella antiaderente con un filo di olio di oliva, versiamo tutto il composto e questo è il momento più complicato. Dobbiamo attendere che si crei la base e prima che si cuocia aggiungiamo da un lato gli asparagi e il salmone e poi cerchiamo con dei colpetti alla padella di non fare una frittata ma di lasciare tutto molto morbido e coprire il ripieno con l’altra metà dell’omelette. Serviamo l’omelette di Sabrina, un po’ di salmone sopra e anche un pizzico di pepe macinato fresco. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.