Le Ricette in TV

Simone Buzzi, la ricetta del mega bruschettone

La ricetta E' sempre mezzogiorno di Simone Buzzi per fare il mega bruschettone

Grande attesa per la ricetta di Simone Buzzi che oggi 7 giugno 2021 propone il mega bruschettone. Per le ricette E’ sempre mezzogiorno la ricetta di questo bruschettone con la ricotta, le polpette, la salsiccia, la cicoria e altro ancora. Come sempre le ricette E’ sempre mezzogiorno di Simone Buzzi sono di una golosità unica. La base è ovviamente di pane, Buzzi sceglie il filone di pane casereccio. Evelina Flachi commenta che questa non è una sola ricetta ma 4 ricette in una. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno del lunedì; ecco la ricetta del bruschettone, il pane con un ripieno favoloso. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO SIMONE BUZZI – MEGA BRUSCHETTONE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso


Preparazione: tagliamo la parte superiore del pane, un filone di pane casereccio, togliamo un po’ di mollica e abbiamo un bel guscio di pane. La mollica la mettiamo nel latte. 

Sulla base del pane versiamo la ricotta, spalmiamo e aggiungiamo un filo di olio di oliva, sale, pepe e mettiamo in forno sulla griglia 10 minuti a 180° C.

Nella mollica di pane ammollata nel latte aggiungiamo la carne macinata, formaggio grattugiato e un uovo, amalgamiamo il tutto. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva. Facciamo le polpette e mettiamo in padella, facciamo rosolare bene e sfumiamo con il vino bianco, facciamo cuocere.

Tagliamo i pomodori a dadini. Tagliamo la cipolla rossa a fettine sottili, sgraniamo gli anelli e aggiungiamo al pomodoro, condiamo il tutto con un po’ di olio di oliva, sale, basilico fresco, pepe e lasciamo da parte. 

In un’altra padella un filino di olio di oliva, sgraniamo la salsiccia e facciamo cuocere. Poi aggiungiamo la cicoria che abbiamo già lessato, aglio, peperoncino, sale e ancora un po’ di olio di oliva.

Togliamo il pane dal forno e aggiungiamo il pomodoro con cipolla, la cicoria, la salsiccia, le polpette. Sul bordo del pane altro pomodoro a fette, fette di mozzarella, olio, sale e basilico fresco. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.