Le Ricette in TV

Fette biscottate bicolore, la ricetta di Fulvio Marino

La ricetta di Fulvio Marino delle fette biscottate bicolore per E' sempre mezzogiorno

Che meraviglia la ricetta di Fulvio Marino delle fette biscottate bicolore, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 8 giugno 2021. Abbiamo già visto la ricetta delle fette biscottate di Fulvio Marino ma questa è speciale, Fulvio usa due impasti, uno bianco e uno rosso, abbiamo così le belle e buone fette biscottate a due colori, con due farine, una è la farina di farro bianco e l’altra e la farina di kamut ma in più per l’impasto rosso non c’è acqua ma una purea di ciliegie che possiamo comprare già pronta o farla in casa. Non perdete questa e le altre ricette dolci e non solo di Fulvio Marino per E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO FULVIO MARINO – FETTE BISCOTTATE BICOLORE CON DUE FARINE

Ingredienti: 500 g di farro bianco, 300 g di acqua, 5 g di lievito fresco di birra, 30 g di  miele, 50 g di olio di oliva, 10 g di sale

500 g di farina di kamut, 350 g di purea di ciliegie, 7 g di lievito di birra, 20 g di miele, 40 g di olio, 10 g di sale

Preparazione: per il primo impasto nella ciotola versiamo la farina di farro bianco, quasi tutta l’acqua, il lievito e il miele, impastiamo e uniamo il sale e il resto dell’acqua, impastiamo e completiamo con l’olio.

Per l’impasto rosso uniamo nella ciotola la farina con quasi tutta la purea di ciliegie, il lievito e il miele, impastiamo. Aggiungiamo il sale e il resto della purea, impastiamo e completiamo con l’olio.

Facciamo lievitare i due impasti per 45 minuti a temperatura ambiente e poi 45 minuti in frigo sempre ben coperti. Stendiamo poi con il mattarello i due impasti e riponiamo uno sull’altro, arrotoliamo e formiamo un filone bicolore.

Mettiamo il filone nello stampo da pane in cassetta e facciamo lievitare fino al raddoppio. Mettiamo in forno a 210° C per 40 minuti, facciamo raffreddare e tagliamo a fette. Mettiamo in forno a 160° C fino a doratura. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.