Le Ricette in TV

Ricette Sergio Barzetti: supplì goloso

Da non perdere la ricetta dei supplì di Sergio Barzetti, la vera golosità di oggi

supplì è sempre mezzogiorno

La ricetta dei supplì golosi di Sergio Barzetti, la ricetta da non perdere dalla puntata E’ sempre mezzogiorno di oggi 11 novembre 2021. Finalmente la ricetta golosa di Barzetti e non il risotto che molti non farebbero a casa. Per fare i supplì di Sergio Barzetti prepariamo un risotto ai funghi, usiamo magari quelli secchi, andranno benissimo. Non dimentichiamo di farcire ogni supplì con un cuore di formaggio e passiamo alla frittura seguendo tutti i passaggi della ricetta di Mr Alloro. Se vogliamo possiamo arricchire la ricetta E’ sempre mezzogiorno dei supplì con paprika o altro. Non perdete questa e le altre ricette di Barzetti dalla cucina di Antonella Clerici su Rai 1.

Ricette Sergio Barzetti: supplì goloso – E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 400 g di riso Vialone Nano, 50 g di funghi secchi misti, 1 patata, brodo vegetale, 400 g di salsiccia luganega, 200 g di toma erborinata, ½ bicchiere di vino rosso, 150 g di formaggio grattugiato, 50 g di burro, farina di mais fine, sale e pepe
per friggere: 2 l di olio di arachidi

Preparazione: iniziamo ovviamente dal risotto e nella pentola rosoliamo la salsiccia sgranata ma senza altri grassi, poi aggiungiamo il riso e facciamo tostare. Solo dopo sfumiamo con il vino e quando è evaporato uniamo anche il brodo bollente. Aggiungiamo i funghi che abbiamo già ammollato e tritato, se sono secchi, se invece li abbiamo freschi ovviamente puliamo solo e tagliamo a pezzetti. Portiamo il riso a cottura aggiungendo un po’ alla volta il brodo necessario. Togliamo dal fuoco e completiamo con il formaggio grattugiato e il burro.

Per fare raffreddare il risotto lo versiamo nella teglia. Prendiamo un po’ di riso nella quantità per fare un supplì e al centro mettiamo un po’ di toma, richiudiamo. Passiamo il supplì nella farina di mais. Scaldiamo abbondante e olio e friggiamo, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.