Le Ricette in TV

Sfogliatine golose, la ricetta salata di Daniele Persegani

Da non perdere la ricetta delle sfogliatine salate di Daniele Persegani da E' sempre mezzogiorno

sfogliatelle salate persegani

Le sfogliatine salate di Daniele Persegani sono da non perdere, è la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 3 dicembre 2021, è la ricetta delle sfogliatelle salate perché il ripieno è di ricotta, mortadella, salame, funghi, altri formaggi, insomma goloso. Daniele Persegani continua a sostituire Zia Cri nelle ricette golose e veloci, anche se questa non è velocissima da fare ma così buona da provare subito. Perfetta come antipasto o come aperitivo, snack veloce, una sfogliatella salata piacerà a tutti. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno. Ecco come si preparano le sfogliatine golose di Antonella Clerici e Persegani.

Sfogliatine golose e salate di Daniele Persegani – Ricette E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 3 rotoli di pasta sfoglia pronta, 30 g di burro, 150 g di ricotta di pecora, 80 g di mortadella, 80 g di provolone dolce, 80 g di salame Milano, 1 mazzetto di erba cipollina, 300 g di champignon, prezzemolo, olio evo, sale e pepe 

Preparazione: puliamo i funghi e li tagliamo a fettine, li mettiamo in padella con un pochino di olio, facciamo andare e aggiungiamo sale, pepe e prezzemolo tritato, facciamo cuocere senza coperchio e velocemente.

Stendiamo la sfoglia già pronta, la compriamo, sopra spalmiamo un velo di burro morbido, aggiungiamo sopra l’altra sfoglia e arrotoliamo e chiudiamo il rotolo stretto nella pellicola. Mettiamo in frigo minimo 2 ore.

Passiamo al ripieno e lavoriamo la ricotta, uniamo il salame a cubettini, la mortadella a dadini, l’erba cipollina tritata, il provolone che preferiamo a dadini e anche i funghi cotti e raffreddati. Mescoliamo bene il tutto, uniamo sale pepe se necessario.

Togliamo il rotolo dal frigo, togliamo la pellicola e tagliamo a fette più spesso di 1 cm ma tutte uguali. Schiacciamo con le dita ogni dischetto, schiacciamo al centro così avremo la forma della sfogliatella. Farciamo con il ripieno e chiudiamo facendo aderire i bordi. Disponiamo sulla teglia con la carta forno e mettiamo in forno minimo 15 minuti a 220°, controlliamo la cottura.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.