Le Ricette in TV

Pan brioche alle castagne, ricetta di Fulvio Marino

Che buono il pan brioche alle castagne e miele di Fulvio Marino, la ricetta perfetta in questo periodo

pan brioche castagne Fulvio Marino

 

E’ tempo di castagne e le ricette di Fulvio Marino sono perfette, questa volta ci suggerisce la ricetta del pan brioche alle castagne, un pane soffice, buonissimo. E’ una delle ricette E’ sempre mezzogiorno del 6 ottobre 2022, la ricetta del pan brioche con castagne e miele. Una ricetta facile e veloce per un risultato molto goloso. Con la ricetta del pan brioche di Fulvio Marino avremo fette di pane perfette  da gustare da sole o con del miele, magari da portare a tavola per gustare anche altro. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno con i consigli di Fulvio Marino. Ecco come si fa un pane soffice alle castagne e miele.

Ricette Fulvio Marino E’ sempre mezzogiorno – Pan brioche alle castagne

Ingredienti: 800 g di farina 0, 200 g di farina di castagne, 250 g di marroni lessati, 40 g di miele, 25 g di lievito di birra, 300 g di uova, 200 g di burro, 200 ml di latte, 20 g di sale, uovo per spennellare

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina 0, la farina di castagne, i marrone che abbiamo già lessato, sbucciato e schiacciato, il lievito di birra sbriciolato, le uova, il miele, quasi tutto il latte e impastiamo. Aggiungiamo poi il sale e il resto del latte, impastiamo e solo alla fine aggiungiamo il burro a pezzetti, un po’ alla volta. Completiamo l’impasto e copriamo, mettiamo in frigo la ciotola e lasciamo 8 ore.

Dall’impasto freddo otteniamo pezzature da 300, copriamo e facciamo lievitare 30 minuti a temperatura ambiente poi allunghiamo con le mani i tre filoni, li intrecciamo e mettiamo nello stampo in cassetta. Facciamo lievitare coperto a temperatura ambiente, fino al raddoppio. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti circa. Non perdete le altre nuove ricette E’ sempre mezzogiorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.