Le Ricette in TV

Involtini primavera, la ricetta dei gemelli Billi

La ricetta dei gemelli Billi degli involtini primavera, la ricetta E' sempre mezzogiorno

involtini primavera ricetta billi

Che buoni gli involtini primavera e con la ricetta dei gemelli Billi farli è davvero semplice. La ricetta degli involtini primavera E’ sempre mezzogiorno del 20 marzo 2023, la ricetta di una vera delizia da friggere ma all’interno, il ripieno degli involtini è di verdire. Strano ma vero gli involtini primavera piacciono davvero a tutti. I gemelli Billi preparano il tutto, tagliamo le verdure tutte molto sottili, a striscioline. Scelgono quelle giuste, quindi cavolo cappuccio, carote, asparagi, finocchi, porri, una vera delizia. Non perdete questa e le altre ricette con Antonella Clerici e i fratelli Billi, la ricetta per fare gli involtini primavera.

Ricette Gemelli Billi E’ sempre mezzogiorno – Involtini primavera

Ingredienti per gli involtini primavera: 8 fogli per involtini, 300 g di cavolo cappuccio,100 g di carote,100 g di asparagi,100 g di finocchi,100 g di porri, 60 ml di vino bianco,1 albume,1 l di olio semi di arachidi, sale e pepe
Per la salsa agrodolce: 130 g di concentrato di pomodoro, 500 g di acqua,125 g di zucchero,125 ml di aceto di vino bianco, 35 g di fecola di patate, 5 cucchiai d’acqua

Preparazione: laviamo le verdure suggerite e le affettiamo molto sottili, tutte allo stesso modo. In padella scaldiamo un po’ di olio e saltiamo le verdure, saliamo, pepiamo, devono restare croccanti, cotte ma non troppo.

Usiamo la pasta sfoglia ma la pasta fillo è la scelta migliore. Ritagliamo i quadrati e li spennelliamo agli angoli con un po’ di albume sbattuto. Farciamo al centro con le verdure e ripieghiamo la sfoglia sul ripieno, così formiamo un triangolo. Adesso gli angoli del triangolo li pieghiamo verso il centro, fermiamo con un po’ di albume. Arrotoliamo e abbiamo l’involtino.

Friggiamo gli involtini primavera in padella con olio profondo e ben caldo, rigiriamo più volte ma con delicatezza e facciamo dorare. Scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.

Per la salsa mescoliamo la fecola con 5 cucchiai di acqua fredda, mescoliamo. Nel pentolino scaldiamo l’acqua rimasta con lo zucchero, aggiungiamo la fecola preparata prima, mescoliamo e aggiungiamo aceto e concentrato di pomodoro. Portiamo a bollore mescolando, facciamo poi raffreddare. Serviamo involtini con salsa agrodolce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.