Le Ricette in TV

Barbara De Nigris fa marinare e cuocere il pollo al miele con carote al ginepro

Che ricetta il pollo al miele con carote al ginepro di Barbara De Nigris per E' sempre mezzogiorno

pollo miele barbara

Dopo la ricetta delle mezzelune di Daniele Persegani la ricetta del pollo al miele con carote al ginepro di Barbara De Nigris. Usiamo le parti del pollo che a E’ sempre mezzogiorno si usano poco. Abbiamo bisogno di un ottimo miele per fare questa ricetta gustosa. Pollo al miele con le carote tutte da provare e Barbara De Nigris parte proprio dalle carote ma mostra anche come si fa a marinare bene il pollo.

Davvero una gran ricetta oggi 13 maggio 2025 a E’ sempre mezzogiorno perché questo pollo al miele non è solo buono e facile da fare ma è anche un piatto che non è molto calorico. Leggi qui anche la ricetta delle mezzelune sfiziose di Daniele Persegani

La ricetta di Barbara De Nigris del pollo al miele con carote al ginepro

Ingredienti: 450 g fusi di pollo, 450 g ali di pollo, 30 ml olio di semi, 40 g miele, 2 rametti di rosmarino, 3 foglie di alloro, 200 ml vino bianco

600 g carote, 25 g senape, 40 g miele, 3 foglie di alloro, 250 ml aceto bianco, 1 cucchiaio di ginepro, 20 ml olio di semi, sale e pepe, erba cipollina

Sbollentiamo per 5 minuti le carote tagliate a bastoncini con acqua, sale, ginepro e alloro, aromatizziamo con aceto di vino bianco o di mele. 

Mariniamo la carne con il vino bianco e uniamo i rametti di rosmarino e alloro e lasciamo almeno 30 minuti. Poi asciughiamo la carne. I fusi che sono più grandi li incidiamo così hanno lo stesso tempo di cottura delle alette.

In padella un filo di olio di semi e scaldiamo. Mettiamo il pollo marinato e asciutto, facciamo andare e saliamo e pepiamo. Facciamo rosolare e versiamo la macinatura, mettiamo il coperchio e facciamo cuocere circa 30 minuti. Solo verso la fine togliamo le erbe aromatiche. Ovviamente facciamo attenzione perché se abbiamo pezzi di pollo più grandi dobbiamo fare cuocere di più.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio di semi e mettiamo qui le carote che abbiamo lessato e scolato bene, facciamo saltare. In una ciotola mettiamo la senape, un pochino di miele e mescoliamo, un goccino di olio di semi e mescoliamo, versiamo nelle carote in padella e facciamo insaporire.

Altra ciotola con il mix di olio, miele e senape, mescoliamo e versiamo in padella con il pollo cotto, facciamo insaporire ed è pronto.

Serviamo il pollo al miele con il contorno di carote.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.