Le Ricette in TV

Cotechino burger di Daniele Persegani, la ricetta di recupero di E’ sempre mezzogiorno

Cotechino burger è la ricetta di Daniele Persegani di oggi 5 gennaio 2026 per E' sempre mezzogiorno

cotechino panino persegani

Tutto pronto per le ultime ricette di oggi 5 gennaio 2025 di E’ sempre mezzogiorno e adesso per la ricetta di Daniele Persegani del cotechino burger. Un menù perfetto con il ritorno di Antonella Clerici e gli altri protagonisti di E’ sempre mezzogiorno. Daniele Persegani, Fulvio Marino, Michele Farru, Giusy Battaglia e tutti gli altri, tutti con un buon piatto da preparare. Ecco come si fa la ricetta del cotechino burger. 

Oggi non poteva mancare Antonio Capitani con il suo oroscopo segno per segno a cui ha abbonato anche un piatto per ognuno ma adesso ecco la ricetta del cotechino burger per riciclare il cotechino avanzato magari anche ancora non cotto >>> E’ sempre mezzogiorno, Fulvio Marino prepara bretzel dolci fritti

La ricetta di Daniele Persegani del cotechino burger 

Ingredienti 

3 panini, 300 g di verza, 1 cotechino, 6 fette di Montasio o formaggio simile, 40 g di senape, 200 g fagioli borlotti, 2 scalogni, 30 g di uvetta, aceto di vino rosso, olio di oliva

Scalogno tritato con olio e facciamo andare in padella, versiamo i fagioli borlotti e facciamo andare, poi frulliamo il tutto.

Tagliamo la verza molto sottile, sale, pepe, aceto di vino rosso e uvetta, mescoliamo e lasciamo da parte per 30 minuti. Così tutto si ammorbidisce. La vera la possiamo tagliare con la mandolina, con il coltello, con affettatrice, l’importante è che sia tagliata tipo julienne.

Scaldiamo la padella. Il cotechino avanzato tagliato a fette e senza pelle lo facciamo rosolare in padella. Togliamo il cotechino e qui mettiamo adesso le fette di formaggio, facciamo un po’ sciogliere. 

Tagliamo i panini a metà, spalmiamo la senape, mettiamo la verza, la fetta di cotechino calda, la crema di fagioli borlotti, il formaggio fuso e chiudiamo il panino. 

Ovvio che se non piace qualche ingrediente non lo mettiamo, magari non a tutti piacciono i fagioli. In questo modo, con questa ricetta di oggi di Daniele Persegani abbiamo davvero una ricetta del recupero perché spesso il cotechino si cucina ma non si consuma tutto.

Una ricetta mostrata davvero in molto veloce, sul finire della puntata di E’ sempre mezzogiorno, per dare poi lo spazio alla corona salata di Fulvio Marino. Di certo il prof Persegani spesso ha poco tempo per le sue ricette ma è anche vero che è sempre presente, bravissimo anche con pochissimi minuti a disposizione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.