Daniele Persegani con la sua ricetta dei fusi di pollo ripieni ci regala un gran piatto
Fusi di pollo ripieni di Daniele Persegani e il secondo piatto di oggi 19 gennaio 2026 E' sempre mezzogiorno è perfetto
Tantissime anche oggi 19 gennaio 2026 le ricette E’ sempre mezzogiorno e adesso c’è Daniele Persegani con la ricetta dei fusi di pollo ripieni. Un secondo piatto da copiare perché economico e anche semplice da preparare. Mentre Antonella Clerici parla di una sorpresa per The Voice Kids ma non svela chi sarà il personaggio ospite Daniele Persegani prosegue con la ricetta dei fusi di pollo ripieni.
Chi sarà questo ospite? Ma soprattutto non si è capito se sarà ospite a E’ sempre mezzogiorno o a The Voice Kids. Intanto, ecco la ricetta del lunedì di Daniele Persegani per fare i fusi di pollo ripieni. >>>La ricetta di Fulvio Marino è favolosa: per tutti la Chicago Pizza
La ricetta di Daniele Persegani dei fusi di pollo ripieni
Ingredienti
- 8 fusi di pollo, 50 g mortadella, 70 g prosciutto crudo, 1 uovo, 100 g formaggio grattugiato, 50 g pangrattato, brodo, prezzemolo, noce moscata, 1 pezzo di rete di maiale
- 800 g scalogni, 1 cucchiaio di fecola, 500 ml birra, 1 mazzo aromatico, olio, sale e pepe
Gli scalogni puliti e interi li mettiamo in padella con burro e olio.
Al mixer frulliamo la mortadella e il prosciutto.
Abbiamo il brodo bollente che versiamo nel pane grattugiato, aggiungiamo il formaggio grattugiato, noce moscata, il prezzemolo tritato, le uova e anche il mix di mortadella e prosciutto, mescoliamo il tutto e abbiamo il ripieno.
Apriamo i fusi di pollo ripieni, condiamo con le erbe aromatiche tritate, farciamo con una polpetta di ripieno e arrotoliamo. Avvolgiamo il pollo nella rete di maiale, così non aggiungiamo altro grasso.
Disponiamo il pollo nella teglia e aggiungiamo gli scalogni cotti prima e la birra. Mettiamo un forno a 190° anche 200° dipende dal forno per 40 minuti.
Con il fondo di cottura rendiamo tutto più goloso, lo versiamo in pentola e aggiungiamo la fecola, facciamo addensare un pochino e condiamo i fusi di pollo.
Che gran piatto ci ha regalato anche oggi il prof Persegani mentre racconta delle sue serate di lavoro e divertimento con Zia Cri. Sono ormai 17 anni che è presente in tv grazie ad Antonella Clerici e insieme ricordano le prime puntate a La prova del cuoco. Il tempo vola e le ricette proposte da Daniele sono davvero innumerevoli, sempre più perfetta e giuste per il pubblico che segue E’ sempre mezzogiorno.