Daniele Persegani prepara gli spiedini messicani per l’estate, una ricetta buonissima

La ricetta di oggi 28 maggio 2026 di Daniele Persegani a E’ sempre mezzogiorno è spiedini messicani, di pollo e manzo e piccanti

persegani spiedini

E adesso in cucina c’è Daniele Persegani con la ricetta degli spiedini ma sono quelli messicani. Puntata del 28 maggio 2026 per E’ sempre mezzogiorno e siamo davvero alla fine di questa edizione, la sesta, con Antonella Clerici. Domani l’ultima ricetta anche per Daniele Persegani ma oggi gustiamo con lui gli spiedini messicani.

Ieri il prof Daniele Persegani è mancato a tutti, si assenta raramente ma oggi eccolo pronto con i suoi consigli, l’aiuto per tutti i colleghi in cucina, l’occhio sempre attento a tutti. Da non perdere la sua ricetta per fare gli spiedini messicani.Un bel piatto con il petto di pollo che però è piccante ed è perfetto per chi adora questo genere. Con Daniele Persegani tutto è semplice >>> Qui Fulvio Marino fa i panini soffici in padella, addio forno

La ricetta di Daniele Persegani degli spiedini di pollo messicani

Ingredienti 

  • 400 g petto di pollo, 3 fettine di manzo sottili, 300 g macinato di manzo, 1 peperone rosso, 1 cipolla rossa, 1 spicchio d’aglio, 100 g bacon, 2 cucchiai di salsa piccante, 1 ciotolina di prezzemolo tritato, 1 lime, pangrattato, olio, sale e pepe
  • insalata misticanza

Tagliamo il petto di pollo a cubotti e mariniamo nella ciotola con olio di oliva, succo e scorza di lime, mettiamo in frigo e lasciamo una notte, coperto ovviamente. 

In una ciotola grande mettiamo il macinato di manzo, la cipolla tritata grossa ma solo un pezzo, poi l’aglio che schiacciamo e togliamo, la salsa piccante, il prezzemolo tritato, sale, pepe e impastiamo il tutto. Aggiungiamo anche il bacon a pezzetti, mescoliamo.

Sulle fettine di manzo mettiamo il composto appena preparato e arrotoliamo, chiudiamo nella pellicola come fossero caramelle e mettiamo 20 minuti nel congelatore. 

Poi con tutta la pellicola tagliamo a pezzi tutti uguali, togliamo la pellicola. 
Formiamo gli spiedini alternando il pezzo di carne farcito, la falda di cipolla, il pezzo di pollo, il pezzo di peperone e proseguiamo alternando come vogliamo. Facciamo tutti gli spiedini. 

Ungiamo gli spiedini con l’olio e versiamo sopra il pane grattugiato, solo un po’ di pane grattugiato. Cuociamo gli spiedini sulla piastra ma se vogliamo possiamo anche grigliarli. 

Serviamo con l’insalata. Serviamo caldi gli spiedini tenendo in caldo nel forno o al lato del barbecue. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.