Le Ricette in TV

E’ sempre mezzogiorno: Daniele Persegani fa i fritti newyorkesi per Antonella Clerici e Angela Frenda

Fritti newyorkesi è la ricetta di oggi 3 dicembre 2025 di Daniele Persegani per E' sempre mezzogiorno

fritti persegani

Con Daniele Persegani e la ricetta dei fritti newyorkesi in cucina prosegue la puntata del 3 dicembre 2025 di E’ sempre mezzogiorno. La ricetta è fritti newyorkesi e come sempre c’è tutto da seguire, nel dettaglio, non solo ingredienti e passaggi ma ogni consiglio prezioso di Daniele Persegani.

Siamo già a mercoledì ma mancano anche solo tre giorni al compleanno di Antonella Clerici. C’è grande attesa per scoprire la sorpresa che tutti hanno preparato per lei nello studio del cooking show. La Clerici preferirebbe saltare il 6 dicembre e gustare magari i piatti di oggi, come questo di Daniele Persegani dei fritti newyorkesi >>> Qui Fulvio Marino fa il pane in carrozza e abbiamo l’albero di Natale salato

La ricetta di Daniele Persegani dei fritti newyorkesi

Ingredienti 

1 vasetto di cetriolini, 1 cavolfiore, 1 bicchiere di aceto di mele, 250 g farina 00, 100 g fioretto di mais, 350 ml birra, 1 cucchiaino di baking, aglio in polvere, peperoncino in polvere

100 g maionese, aneto, 1 cucchiaio di senape, salsa Worchester

Mescoliamo le due farine e uniamo il peperoncino e l’aglio in polvere, anche la polverina lievitante, mescoliamo e uniamo la birra, impastiamo con le mani.

Otteniamo la pastella che deve essere abbastanza densa.
Prendiamo i cetriolini e li passiamo nella pastella, friggiamo subito in olio profondo bollente.

Scottiamo il cavolfiore 5 minuti in acqua bollente e aceto, scoliamo benissimo e passiamo nella pastella, friggiamo anche questi.

Per la salsa senape, maionese, aneto e worcester, mescoliamo bene e se vogliamo possiamo aggiungere anche del basco ma poi diventa troppo piccante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.