Fulvio Marino con le cucche modicane ripiene vince tutto a E’ sempre mezzogiorno
Fulvio Marino oggi 11 febbraio 2026 nella cucina di E' sempre mezzogiorno ci regala la ricetta delle cucche modicane
Anche oggi 11 febbraio 2026 c’è Fulvio Marino con una nuova ricetta E’ sempre mezzogiorno: le cucche modicane ripiene di salsiccia e caciocavallo. Una golosità tutta da copiare ed è davvero incredibile come riesca sempre a stupirci. Dopo la ricetta di ieri delle sfogliatelle facili da fare in casa oggi Fulvio Marino ci spiega come si fanno le cucche modicane.
Il menù inizia a prendere consistenza e come sempre ogni puntata di E’ sempre mezzogiorno è ricca tra primi piatti, secondi contorni e più che mai idee per San Valentino e per Carnevale. Che ne dite di questa ricetta del mercoledì di Fulvio Marino? Ecco come si fanno le cucche modicane farcite >>>Fulvio Marino ci fa impazzire con la ricetta delle sfogliatelle facili
La ricetta di Fulvio Marino delle cucche modicane ripiene
Ingredienti
- 1 kg semola di grano duro, 490 ml acqua, 20 g lievito di birra fresco, 80 ml olio evo, 12 g sale, olio per spennellare
- caciocavallo, salsiccia di maiale
Nella ciotola versiamo la farina e Fulvio Marino ci lascia così solo con la foto che ci ingolosisce tanto e non ci resta che attendere tutta la puntata di E’ sempre mezzogiorno per scoprire l’intera ricetta, tutta la preparazione. Queste cucche modicane ripiene di salsiccia e formaggio le dobbiamo assolutamente fare, piaceranno a tutti.
E’ una ricetta richiesta da una telespettatrice che segue con affetto E’ sempre mezzogiorno e che adora questi pani così speciali e ripieni.
Cosa sono le cucche? Sono delle rose di pasta di pane che racchiudono un ripieno semplice ma saporitissimo quindi la scelta di salsiccia e caciocavallo come ripieno è precisa ma sono anche bellissime da vedere queste rose di pane.
In aggiornamento