Le Ricette in TV

Fulvio Marino fa la pizza degli innamorati per festeggiare San Valentino 

Con la pizza degli innamorati Fulvio Marino oggi 13 febbraio 2026 a E' sempre mezzogiorno prepara la cena perfetta per San Valentino

pizza innamorati fulvio marino

Gran festa con Fulvio Marino nella cucina di E’ sempre mezzogiorno con la ricetta della pizza degli innamorati, la pizza a forma di cuore. La puntata del 23 febbraio 2026, quella che precede San Valentino e il Carnevale ma oggi ‘è venerdì e Fulvio Marino come sempre ci suggerisce la ricetta di una pizza. Oggi c’è la pizza degli innamorati, una semplice margherita ma col piccante e a forma di cuore.

Domani sera Antonella Clerici conduce la finale di The Voice Kids, il suggerimento è quello di preparare in tempo l’impasto per la pizza di oggi di Fulvio Marino e così goderci tutto il prime time tra amore e canzoni dei più piccoli. Ecco la ricetta della pizza degli innamorati, la pizza a cuore >>>Antonio Paolino frigge tutte le chiacchiere di Carnevale per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Fulvio Marino della pizza degli innamorati 

Ingredienti 

  • 200 g semola, 300 g farina 0, 4 g lievito di birra fresco, 170 ml acqua, 170 g latte, 25 g olio evo, 11 g sale
  • passata di pomodoro, mozzarella, salame piccante, basilico, olio

Nella ciotola versiamo la semola di grano duro e farina 0, mettiamo insieme acqua e latte, mescoliamo e Fulvio Marino ci racconta che anche l’impasto è pieno d’amore perché gli ingredienti si versano a coppia.

Mettiamo il lievito fresco di birra, mescoliamo. Possiamo fare questa pizza anche il girno stesso. Mettiamo il sale, impastiamo bene e facciamo ben assorbire. Solo quando il composto è ben liscio mettiamo l’olio e impastiamo piano piano.

Facciamo lievitare 1 ora a temperatura ambiente, coperto. 

Un po’ di farina sul tavolo e versiamo l’impasto, con queste dosi possiamo fare due pizze. Quindi, dividiamo l’impasto a metà. Se vogliamo possiamo conservare l’impasto in frigo e farla il giorno successivo.

Un po’ di olio nello stampo a cuore e qui stendiamo la pizza. Ci fermiamo due ore, facciamo lievitare coperta a temperatura ambiente, due re. Se vogliamo ogni tanto stendiamo un po’ la pizza versa i bordi.  

Condiamo con passata di pomodoro, lasciando i bordi liberi. Con piccoli coppapasta tagliamo le fette di mozzarella forma di cuore. Fette di salame piccante e mettiamo in forno a 250° statico per 25 minuti. Foglie di basilico fresco in uscita e buon San Valentino a tutti!

Dobbiamo prendere lo stampo a cuore, è questa una delle caratteristiche della pizza degli innamorati di Fulvio per San Valentino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.