Fulvio Marino rinfresca il lievito madre e impasta il pane integrale in cassetta
Fulvio Marino oggi 9 settembre 2026 ci spiega come si rinfresca il lievito madre e mostra la ricetta per fare il pane integrale in cassetta
Tutto pronto nell’angolo di Fulvio Marino che oggi 9 settembre 2026 a E’ sempre mezzogiorno prepara pane integrale in cassetta. Il cooking show di Antonella Clerici non sarebbe lo stesso senza il maestro esperto in farine e panificazione, il pubblico di E’ sempre mezzogiorno adora Fulvio Marino e lui lo sa bene. Gandi ricette e grande professionalità per lui che ha vero talento. Ma oggi prepariamo insieme pane integrale in cassetta.
Natalia Cattelani, Federico Fusca, Fabio Potenzano, Daniele Persegani e tutti gli altri, anche oggi la puntata della settima edizione è una gran puntata >>> Fulvio Marino ci fa innamorare con la ricetta delle ciambelle fritte greche
La ricetta di Fulvio Marino del pane integrale in cassetta
Ingredienti
Rinfresco lievito madre: 80 g lievito madre, 80 ml acqua, 80 g farina tipo 1
burro, crusca di grano
500 g farina tipo 2, 350 g farina integrale, 150 g farina di segale, 240 g lievito madre rinfrescato, 5 g lievito di birra fresco, 550 ml acqua, 2 cucchiai di miele, 20 g sale
Dobbiamo rinfrescare il lievito madre aggiungendo farina e acqua, impastiamo e facciamo riposare a temperatura ambiente per 4 ore, farà delle bollicine.
Adesso siamo pronti per l’impasto del pane integrale
In aggiornamento
Fa ovviamente ancora molto calda per accendere il forno in casa ma queste ricette le conserviamo con cura, le troverete sempre tutte nella sezione Cucina e Ricetta del nostro sito Ultime Notizie Flash.